Home Notizie Vaccines, Everybody’s Gonna Let You Down anticipa l’EP

Vaccines, Everybody’s Gonna Let You Down anticipa l’EP

L’extended play è previsto per il 12 Agosto, data di inizio del tour americano della band inglese: ascolta in anteprima il primo estratto.

pubblicato 24 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:04

Avevamo lasciato i Vaccines con il live report del breve concerto a Ferrara, durante il quale avevano presentato un brano inedito, Do You Wanna A Man?, di cui noi di Soundsblog vi abbiamo fornito il video in anteprima. La band inglese, forte del buon successo delle date italiane ed europee, ha rilasciato oggi una nuova canzone, che si intitola Everybody’s Gonna Let You Down e anticipa ufficialmente l’extended play dei Vaccines, previsto per questa estate.

L’EP si intitolerà Melody Calling ed è stato registrato nel marzo scorso negli Stati Uniti, dove i Vaccines si sono sottoposti a delle intensesessiondi registrazione agli Eldorado Studios di Burbank, a Los Angeles, assieme a due importanti produttori quali John Hill (già con Rihanna e MIA) e Rich Costey (che ha lavorato con Muse, Franz Ferdinand e Arctic Monkeys). La data di uscita, fissata ufficialmente per il 12 Agosto, coinciderà naturalmente con l’inizio del tour statunitense della band inglese, che terrà alcuni live in terra americana.

Melody Calling conterrà tre brani più un remix e apparentemente sembra discostarsi un poco dalle sonorità cui i quattro inglesi avevano abituato. A tal proposito il frontman dei Vaccines Justin Young, in un’intervista ad NME rilasciata a Giugno, aveva anticipato l’uscita di queste canzoni definendole come un ponte che andasse verso qualcosa, forse addirittura un preludio ad un terzo album; la creatività che lo ha spinto a comporle non si è esaurita, quindi è probabile che siano solo l’assaggio di una lieve virata nella carriera dei Vaccines.

We recorded a few songs in LA last month with John Hill and Rich Costey, and we’re just working out what to do with them. They feel like a bridge to something else so I guess they’ll be an EP, but I guess there is a small chance they might be the start of album three, because I feel very creative at the moment. They feel quite different so it’s exciting. We’re trying a lot of things for the first time.

 

La tracklist dell’EP comprende quindi la title-track Melody Calling, Do You Wanna
A Man
già presentata nel corso del live a Ferrara e Everybody’s Gonna Let You Down, più il remix di Do You Wanna A Man ad opera di Hill e Costey.

Notizie