Home Notizie Marco Carta: “Mi hai guardato per caso” (video ufficiale)

Marco Carta: “Mi hai guardato per caso” (video ufficiale)

Marco Carta: il video ufficiale di “Mi hai guardato per caso”

pubblicato 28 Marzo 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 16:17


“Mi hai guardato per caso” è il singolo apripista del nuovo album di Marco Carta dal titolo “Necessità lunatica” (10 aprile). Pochi minuti fa è stato finalmente rilasciato il video relativo al primo estratto: qui il link per vederlo.

Lo stupore è la condizione principale che mi ha scosso durante la prima visione della clip. Mi ha stupito vedere Marco in un video sequenza monotono, banale e scontato. Mi ha stupito l’assenza di concept. Mi ha stupito l’elemento “tuta sportiva, scarpe da ginnastica e capigliatura arruffata”. Mi ha stupito il mio gradimento per il tutto, proprio io che non vedo di buon occhio prodotti di questo genere. Mi ha stupito la partenza di una nuova era in una tale trascuratezza.

Sarà la piacevolezza del brano, anch’esso scontato, già sentito e soprattutto “amorosiano”? Probabilmente è qui che si può identificare la causa del perchè tutto quello che gira intorno a “Mi hai guardato per caso” attira.

Ricordate “Immobile” di Alessandra Amoroso? Ha letteralmente rapito tutti, anche senza un video ufficiale che lo rappresentasse. Bene: con questa nuova canzone le dinamiche strumentali, musicali, di arrangiamento e vocali sono le stesse. Fra tutte il sabbiato della voce del cantante, controparte maschile della sua collega di talent show prima menzionata. La conclusione di tale sproloquio? Quando gli italiani si mettono a fare ciò che gli riesce meglio al meglio – ovvero “la romanza musicale” – non ce n’è per nessuno, non ce n’è per i pregiudizi, non ce n’è per le antipatie varie o per le fazioni opposte. Marca Carta, ed il suo staff, questa volta, nella loro semplicità, ci hanno azzeccato. E poco frega dei dischi che si venderanno: a quello ci penserà il serale di “Amici“.

Notizie