Home Notizie Infernal- Il ciclone arriva dalla Danimarca

Infernal- Il ciclone arriva dalla Danimarca

Il ciclone arriva dal Nord, dalla Danimarca, per la precisione, terra dove la musica equivale quasi sempre ad allegria. Nel corso degli anni la Danimarca ha importato artisti come i Laid Back (quelli di Sunshine Reggae, era il 1984), Maria Montell (nel 1997 il tormentone Di Da Di), gli Aqua, i Cartoons, gli Alcazar (quelli

pubblicato 19 Luglio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:03

Il ciclone arriva dal Nord, dalla Danimarca, per la precisione, terra dove la musica equivale quasi sempre ad allegria. Nel corso degli anni la Danimarca ha importato artisti come i Laid Back (quelli di Sunshine Reggae, era il 1984), Maria Montell (nel 1997 il tormentone Di Da Di), gli Aqua, i Cartoons, gli Alcazar (quelli di Crying at the discotheque e Ménage à trois, per intederci) e quest’anno la drag queen DQ all’Eurofestival. Ora tocca agli Infernal.

“Ora” è una parola grossa, visto che la band è arriva da oltre 10 anni. Ma è negli ultimi due che è esplosa di prepotenza. Musica dance, pop e qualche cover di lusso, come quella della mitica Self Control, primo successo anni ’80 di Raf, che hanno riproposto nel 2006 in una chiave molto particolare. E’appena uscito From Paris to Berlin, il loro album, schizzato in vetta nelle classifiche danesi trascinato dal singolo “I wont’ be crying”. Nel 2005 hanno vinto il premio come miglior artista scandinavo. Io ve li propongo all’ascolto, anche perchè stanno rapidamente scendendo l’Europa e potrebbero presto arrivare da noi.

Ascolta la cover di “Self Control” e l’inedito “i won’t be crying”

Notizie