Home Notizie Joey Ramone: “…Ya Know?” è l’album postumo di inediti

Joey Ramone: “…Ya Know?” è l’album postumo di inediti

Joey Ramone: “…Ya Know?” è l’album postumo di inediti

pubblicato 23 Marzo 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:32

Jeffrey Ross Hyman, più noto come Joey Ramone – dal nome della storica band di cui fu voce e frontman – è scomparso nel 2001 a soli cinquant’anni. Prima di morire ha avuto modo di registrare numerosi demo e brani inediti che sono stati poi raccolti dal fratello musicista Mickey Leigh e dal manager Dave Frey in un album che uscirà a fine maggio.

Quindici tracce di un disco che si intitolerà “…Ya Know?”: il caratteristico intercalare con cui il cantante dei Ramones era solito concludere ogni frase. Una sfilza di nomi celebri dall’era del punk a partire dai produttori che hanno collaborato con Joey durante la sua carriera, per finire a artisti e amici musicisti come Little Steven, Richie Ramone (batterista della band a metà anni ’80), Bun E. Carlos dei Cheap Trick, Dennis Diken dei the Smithereens e Lenny Kaye (il chitarrista della band di Patti Smith).

Tre i formati disponibili (CD, Digital Download e doppio LP) anticipati il 21 aprile – in occasione del Record Store Day – dal 7” del singolo “Rock ‘n’ Roll Is The Answer” in edizione limitata. Dopo il salto, trovate il video dell’intero live dei Ramones al “Rainbow” di Londra registrato la notte di Capodanno del 1977 e qui di seguito, una dichiarazione di Mickey Leigh: “Negli scorsi anni ho ricevuto migliaia di email e messaggi su Facebook di fan di Joey, che mi chiedevano quando sarebbe uscito questo album. Averlo reso una realtà mi dà una sensazione di trionfo – non per me, ma per mio fratello, e per i suoi fan. E non ho il minimo dubbio che tutti ne saranno entusiasti”.

Notizie