Home Notizie Cesare Cremonini: nuovo album in arrivo a maggio

Cesare Cremonini: nuovo album in arrivo a maggio

Cesare Cremonini: nuovo album in arrivo a maggio

pubblicato 21 Marzo 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:32

Sto lavorando sodo per uscire con il nuovo album di inediti in primavera. Stanno nascendo come sogni tante nuove canzoni, nuovi suoni, nuove parole. Dopo Mondo e Hello! ritornare a scrivere è stato inizialmente difficile, emozionante, ma in questi 12 anni ho capito una cosa del mio lavoro. C’è solo un modo per fare le cose più difficili, impensate…cominciare a farle. Non vi deluderò! Un abbraccio.

Work in progress in dirittura d’arrivo per Cesare Cremonini, alle prese da settembre con il suo nuovo album di inediti dopo quattro anni da “Il primo bacio sulla luna” e due dalla raccolta “1999-2010 The Greatest Hits”. Ancora senza titolo, il disco è in fase di registrazione al “Mille Galassie”, come testimoniano lo streaming via web disponibile a questo indirizzo e le foto recentemente scattate agli “Air Studios” di Londra, condivise sulla fan page su Facebook.

Il singolo dovrebbe arrivare a breve, mentre per l’album bisognerà attendere il mese di maggio. Dopo le due esperienze con la scrittura di altrettante colonne sonore (lo spettacolo teatrale “Tante belle cose” e il film “I padroni di casa”), dobbiamo aspettarci una scrittura dei brani più orchestrale? Staremo a vedere e vi terremo aggiornati. Intanto ci riascoltiamo “Dicono di me” con il video dopo il salto.

Notizie