Home Notizie Luca Carboni, Fisico & politico: il duetto con Fabri Fibra nel nuovo album

Luca Carboni, Fisico & politico: il duetto con Fabri Fibra nel nuovo album

Album speciale per i trent’anni di carriera di Luca Carboni con ospiti speciali nel suo disco

pubblicato 18 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:14

Non solo Max 20 ma una sorta, anche, di Luca 30. Possiamo definirlo così il ritorno sulle scene musicali di Luca Carboni

La data fissata è quella del 1 ottobre 2013 e all’interno del nuovo lavoro del cantante troveremo una serie di collaborazioni con altri grandi artisti in una rivisitazione dei suoi successi più grandi e noti. Ci saranno anche tre nuovi pezzi, inediti.

In totale, i featuring presenti saranno undici e l’identità degli artisti che si sono prestati in questa celebrazione sono ancora sconosciuti. Tutti, tranne uno, come annunciato dallo stesso Luca sul suo account Twitter:

“Buongiorno! È stato bellissimo incontrare @FabriFibra e altri 10 artisti immensi in questo #carboninuovoalbum”

Eh sì, Carboni duetterà con Fabri Fibra in un brano del quale conosciamo il titolo: Fisico & politico.

Luca ha descritto così questa canzone, in attesa di poterla ascoltare e di scoprire come saranno le loro due voci insieme in questo inedito:

“Parlando di questo “anniversario” con il produttore Michele Canova, l’anno scorso, ci è venuta l’idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore e insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova. A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro”

Il suo ultimo album risale al 13 settembre 2011 e si intitolava “Senza titolo” ed era stato anticipato Fare le valigie il 17 giugno e da Caz*o che bello l’amore, rilasciato a settembre, pochi giorni prima della pubblicazione fisica del disco

Notizie