Home Vasco Rossi Vasco Rossi: esordio alla Scala con L’altra meta’ del cielo

Vasco Rossi: esordio alla Scala con L’altra meta’ del cielo

L’atra metà del cielo: spettacolo alla Scala e colonna sonora in uscita per Vasco Rossi

pubblicato 15 Marzo 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34


Vasco Rossi collabora con la Scala di Milano. E’ ufficiale.

Il cantautore rock ha infatti confermato di essere al lavoro per un progetto che potrebbe attirare giovani in un contesto forse non troppo sfrutato dal mondo under 30. Si intitola “L’altra metà del cielo” il debutto del Blasco con uno spettacolo che comprende danza, musica e teatro. Andrà in scena dal 31 marzo, con un’anteprima il 30 che dovrebbe vedere presente lo stesso Vasco, e sarà in scena fino al 13 aprile. La coreografia è curata da Martha Clarke e vede la presenza dei ballerini del corpo di ballo della Scala. Ma non ci sarà solo lo spettacolo ma anche un cd, con il titolo omonimo, comprendente 13 canzoni, una specie di colonna sonora.

Tre saranno le figure chiavi dello show: Albachiara, Silvia, Susanna. Le tre donne saranno il simbolo dell’universo femminile di Vasco Rossi. Ecco le parole della Clarke:

“I temi delle canzoni di Vasco sono nuovi e universali: parlano di amore, perdita, sessualita’, crescita. Ci stiamo lavorando partendo da zero con un corpo di ballo: sono fantastici, desiderosi di provare cose nuove. Stiamo uscendo dagli idiomi del balletto per cercare un vocabolario che scaturisca dalle canzoni e non dal balletto classico. Il mio lavoro e’ far esprimere loro cio’ che suscitano le canzoni, un lavoro dunque impostato sulle immagini, movimenti del corpo basati quasi sulla recitazione”

Via | Ansa

NotizieVasco Rossi