Home Recensioni musicali Britney Spears, Ooh La La: recensione del web e dei lettori

Britney Spears, Ooh La La: recensione del web e dei lettori

E’ uscito pochi giorni fa il video che accompagna Ooh La La, il singolo di Britney Spears per il film I Puffi 2: scopriamo insieme le reazioni della critica e qualche curiosità

pubblicato 15 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:24

Ooh La La è l’ultima canzone rilasciata da Britney Spears. E’ il brano portante per il lancio del film “I Puffi 2” ed è stato rivelato e anticipato con entusiasmo dalla stessa artista. Scopriamo insieme qualche curiosità sul brano e le recensioni sul titolo.

Il brano è uscito il 17 giugno 2013 ed è stato scritto da Lukasz “Dr. Luke” Gottwald, Joshua “Ammo” Coleman, Lola Blanc, Fransisca Hall, Henry “Cirkut” Walter, Bonnie McKee e Jacob Kasher Hindlin.

Britney ha confessato gioia nella realizzazione di questo brano presenta nella soundtrack:

“Ho sempre amato i Puffi da bambina e ora i miei ragazzi sono i più grandi fan di sempre dei Puffi. Ho voluto sorprenderli con una canzone nel film. So che penseranno sia ‘Puffantastico’”

Il video è stato diretto da Marc Klasfeld. Nelle immagini vediamo la cantante trasportata all’interno della pellicola dopo essere stata colpita da un laser uscito dallo schermo del cinema. I figli la guardano entusiasti, seduti in sala, mentre assistiamo ad alcune scene tratte dal film.

C’è un brevissimo e fugace cameo di Maddie Aldridge, nipote di Britney. E’ la bambina alle spalle della Spears e dei suoi figli.

In attesa di scoprire se il video aiuterà la scalata nella classifica, il brano di Britney non è andato oltre l’85esimo posto nella chart della Billboard Hot 100.

Ooh La La, recensione

Rolling Stone: Dan Reilly ha promosso la canzone, soprattutto per il suo essere orecchiabile (“Ora che l’hai sentita, prova a farla uscire dalla tua testa”)

Billboard ha sottolineato il sapore zuccheroso del brano pop e il ritmo veloce ed efficace del sound

Mtv: una brillante marmellata pop che risponde perfettamente alle richieste del pubblico demografico dei Puffi 2

Examiner: la canzone è una colonna sonora efficace ma è anche un inno pop dell’estate

Take 40: la melodia è puramente Britney e la stiamo assolutamente amando

Recensioni musicali