Home Notizie Radiohead: ascolta “The Amazing Sounds of Orgy” e “Skirting on the Surface” due nuovi brani dal vivo

Radiohead: ascolta “The Amazing Sounds of Orgy” e “Skirting on the Surface” due nuovi brani dal vivo

Radiohead: ascolta “The Amazing Sounds of Orgy” e “Skirting on the Surface” due nuovi brani dal vivo

pubblicato 7 Marzo 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:34

Continua il tour dei Radiohead con la band che propone nuove tracce dal vivo, sul palco. Dopo “Identitkit” e “Cut A Hole” è la volta di altri due brani, suonati durante il concerto all’American Airlines Center di Dallas, ovvero “The Amazing Sounds of Orgy” e “Skirting on the Surface”. I più attenti se ne saranno accorti subito: le canzoni non sono propriamente degli inediti…

La prima (“The Amazing Sounds of Orgy”) è infatti una b-side contenuta nella collector’s edition di “Amnesiac”, suonata per la prima volta live. La seconda (“Skirting on the Surface”) era un brano di Thom Yorke già sentito con il supergruppo Atoms for Peace che è stato finalmente interpretato anche dai Radiohead.

Al di là dell’ottimo momento che attraversano i cinque (le esecuzioni sono emozionanti e praticamente impeccabili), la scelta di suonare questi nuovi brani – o nuove versioni di tracce poco conosciute – lascia sperare in un futuro in cui i progetti paralleli di ognuno confluiranno nella band originale e in cui l’atteso seguito di “The King of Limbs” potrebbe arrivare prima del previsto… Intanto ascoltiamoci “The Amazing Sounds of Orgy” e “Skirting on the Surface” dopo il salto.

Foto | ©TMNews

Notizie