Home Notizie Carmen Consoli è diventata mamma: congratulazioni da Soundsblog!

Carmen Consoli è diventata mamma: congratulazioni da Soundsblog!

Il lieto evento è stato annunciato via Facebook dalla stessa cantante: il primo figlio si chiama Carlo Giuseppe ed è nato stamani, 10 Luglio, alle 8.04.

pubblicato 10 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:32

E’ stata lei stessa ad annunciarlo sul profilo Facebook, dando il via agli auguri e alle felicitazioni dei suoi sempre adoranti fan: la cantantessa per eccellenza, Carmen Consoli, ha dato alla luce stamattina alle 8.04 il suo primo figlio, chiamato con l’aristocraticissimo doppio nome di Carlo Giuseppe. Sia lei che il bambino stanno bene e la Consoli ha pubblicato anche una foto molto tenera e simbolica del momento.

La gravidanza della Consoli era stata annunciata il 21 Marzo sempre via Facebook, rendendo finalmente certe le voci che davano la cantantessa siciliana in dolce attesa. In un comunicato pieno di speranza ed emozione, Carmen Consoli aveva reso partecipi i fan della novità, chiudendosi immediatamente dopo in un riserbo assoluto. La riservatezza sulla propria vita privata è sempre stata un punto d’onore per la cantante siciliana e anche stavolta ne ha tenuto fede, riservandosi di ritirarsi dalle scene il tempo necessario per prepararsi alla nascita del figlio.

21 marzo.
Primo giorno di primavera.
Dopo un inverno apparentemente spoglio e vuoto, la neve e il ghiaccio si sciolgono per lasciare il posto a torrenti di acqua fresca e cristallina,
i germogli nascosti a lungo nel terreno si apprestano a sbocciare dando vita a paesaggi variopinti e colorati.
Mai come quest’anno sento anche io di portare dentro di me la primavera di una nuova vita che nasce.
Con emozione e gioia voglio condividere con voi questo momento e dirvi che presto diventerò mamma.
Vi abbraccio forte
Carmen

Carlo Giuseppe, primogenito di Carmen Consoli (sul padre è mantenuto il segreto), è stato chiamato così in onore al padre della cantante siciliana, Giuseppe Consoli, scomparso nel 2009 e al quale era stata dedicata la struggente Mandaci Una Cartolina, contenuta nell’album Elettra:

In attesa delle canzoni ispirate dal primo figlio, dopo la necessaria pausa di carriera per prendersi cura dei primi mesi, noi di Soundsblog vogliamo porgere i nostri migliori auguri di redazione a Carmen Consoli, finalmente anche lei mamma come molte sue colleghe della musica italiana prima di lei: la omaggiamo con il brano che lei scrisse ispirandosi a vecchie foto di sua madre, In Bianco E Nero, presentato nel corso di Sanremo 2000, dove canta di rivedere lo stesso sorriso della mamma in lei.

Notizie