Home Classifiche Musicali Singoli più venduti: Italia (Agg. 01 Marzo 2012)

Singoli più venduti: Italia (Agg. 01 Marzo 2012)

Cambio al vertice della top ten, ma era da prevedere. E una new entry, “Ti penso e cambia il mondo” di Adriano Celentano.

pubblicato 1 Marzo 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 16:39


L’effetto Sanremo continua a dare i suoi frutti, e la classifica si mantiene più o meno come la scorsa settimana a parte una new entry e uno spostamento al vertice. Ancora una settimana di musica “sanremese”, a parte la popstar Madonna con “Give Me Are Your Luvin'” che scende di qualche altra posizione (6>10) ma resiste agli assalti, e “Ai Se Eu Te Pego” di Michel Telò sempre in 4#.

La novità è italiana: si tratta del singolo di Adriano Celentano dal titolo “Ti penso e cambia il mondo” che si precipita alla 9# (dalla 21#). Il pezzo contenuto nel nuovo album “Facciamo finta che sia vero” di Celentano era stato cantato dall’interprete insieme a Gianni Morandi nel corso del Festival. Un duetto che ha lasciato il segno.

Purtroppo esce di scena il brano di Whitney Houston dal titolo “I Will Always Love You”, ma saprà risalire. Per sapere chi è al top, questa settimana, basta fare il saltino. Era da prevedere: la regina di questa settimana merita il primato perchè apprezzata da pubblico e critica.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 20 al 26 febbraio 2012]

10. Give Me Are Your Luvin’ – Madonna Feat. Nicki Minaj e M.I.A.
9. Ti penso e cambia il mondo – Adriano Celentano
8. La tua bellezza – Francesco Renga
7. Titanium – David Guetta Feat. Sia
6. Ci vediamo a casa – Dolcenera
5. Per sempre – Nina Zilli
4. Ai Se Eu Te Pego – Michel Telò
3. Sono solo parole – Noemi
2. Non é l’inferno – Emma

Il singolo più venduto in Italia di questa settimana è…

Amami - Arisa La notte – Arisa

Via | FIMI

Classifiche Musicali