Home Notizie Battiti Live 2013, Bari 14 luglio: tutte le esibizioni

Battiti Live 2013, Bari 14 luglio: tutte le esibizioni

Si è concluso il primo appuntamento dei Battiti Live 2013.

pubblicato 14 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:42

Tappa a Bari per una serie di ospiti italiani e internazionali. Un Festival ideato da RadioNorba che ha vinto un’accoglienza estrema da parte del pubblico presente. L’inizio è avvenuto intorno alle 21.30 con numerosi artisti impegnati a riscaldare la folla accorsa. Ci sono stati diversi personaggi usciti dall’ultima edizione di Amici (Moreno, Verdiana e Greta), la coach insegnante del talent show Emma, Clementino, Nesli e tanti altri.

Il risultato è stata una serata che ha saputo unire due sapori diversi: il Music Summer Festival (molti hanno partecipato ad entrambi i programmi) e Radio Italia Live. I momenti amarcord con i pezzi del passato (vedi Alex Britti e Alexia) si sono uniti ai pezzi più recenti. In tutto questo molti personaggi da poco esplosi e una grande energia per le quasi tre ore di spettacolo.

E in estate, spettacoli come questi -con musica all’aperto e voglia di intrattenere- è un qualcosa che non dovrebbe mancare mai. Qui sotto la diretta della serata e le esibizioni.

Battiti Live 2013, Bari: la prima data del 14 luglio 2013, cantanti ed esibizioni

Ecco finalmente Emma, accolta con una vera e propria ovazione. Sale sul palco con il suo nuovo look (leggi: extension) e inizia con Dimentico Tutto. Arrivano i conduttori per salutare tutti mentre Emma continua a cantare. “Nella vita bisogna avere sempre il coraggio di cambiare”, il motivo per il quale ha i capelli lunghi. Ok. Si continua. Come non detto, ci sono problemi tecnici. Cosa le provoca fastidio e invece soddisfazioni? “Nulla mi provoca fastidio, io sto bene tutto il resto è noia. E mi rende soddisfazione vedere a mezzanotte e venti tutta questa gente ancora in piazza”. Ringrazia per il successo di Schiena. Partono le note di “Amami”

Alex-britti-battiti-2013

Dopo spot e messaggio promozionale si ricomincia con la musica. Ecco arrivare Alex Britti sul palco “Non ho pensato alla scaletta, facciamo quello che ci va”. E si inizia con “Solo una volta (o tutta la vita)”, uno dei primi successi della sua carriera. Poi si scatena con la chitarra mentre aspettiamo il pezzo successivo. Eccolo: 7000 caffè! Anche per lui tre pezzi. E si termina con l’ultimo singolo “Baciami (E Portami A Ballare)”

moreno-battiti-2013

Palmieri legge il copione e pronuncia una “M”. Ecco il delirio in piazza. Hanno capito che si tratta di Moreno. E le altre lettere lo confermano. Il vincitore di Amici 2013 sale sul palco e interpreta “Che confusione”. Incita tutti ad alzare le mani in aria, le ragazzine si lanciano in acuti che bucano il muro del suono. E dopo, ecco l’atmosfera estiva: “Sapore di sale” in look militare. “Quando mi trovo a cantare in una piazza così la mia vita è cambiata in meglio”. Freestyle su Bari a richiesta: “Vengo da Genova come la Sampdoria, gemellata come il Genoa con il Bari”

ola-im-in-love

Altro artista internazionale sul palco dei Battiti Live 2012. E’ Ola con il possibile tormentone dell’estate 2013 Si presenta sul palco con una valigetta e poi inizia ad esibirsi. E poteva, tra i due pezzi, non cantare “I’m in love”? La piazza esulta e inizia a ballare e battere le mani entusiasta. Al termine del pezzo, duetto a cappella con il pubblico. Ringrazia per avergli regalato questo momento: “Ti amo!” grida, prima di andarsene.

Chiara-Vieni-con-me

Dopo una breve presentazione, ecco arrivare davanti al pubblico Chiara con il suo primo inedito dopo la vittoria a X Factor. Parliamo ovviamente di “Due Respiri” che ha vinto anche, proprio pochi mesi fa, il premio Wind Music Awards. Come secondo pezzo presenterà il suo nuovo singolo “Vieni con me”? Lo scopriremo fra poco. Ho sbagliato. Ecco la sanremese “Il futuro che verrà”. Terza canzone anche per lei! Ecco “Vieni con me”. E quindi avevo ragione… Delle grandi star ricorda: “Sono molto più belle dal vivo e profumano! Soprattutto Mika!”

Alexia-Io-no

Ecco la prossima ad esibirsi. E’ Alexia con il singolo “Io no”. In look total black (ho caldo per le maniche lunghe…). E dopo un improvvisato “Uh la la la, i Love you Bari”, ecco la canzone con la quale ha vinto un Sanremo. Chi non conosce e non ha mai ballato con “Dimmi come”? Ok, tuffo nel passato. Ci speravo, lo ammetto. Terza canzone nel suo caso con la cover di “Rumore” di Raffaella Carrà che aveva sempre sognato di rifare. Comunicazione importante, due bambini si sono persi. Indicazioni per farsi trovare. Tornando alla serata, è lei che ha vinto il “Limone d’oro”. Motivo? La canzone “Per dire di no”.

Alain-Clark

Ospite dall’Olanda ecco salire sul palco Alain Clark. Doveva suonare il pezzo in duetto con suo padre ma alla fine non è riuscito a venire. Ecco così la voce del genitore registrata mentre, insieme, virtualmente, cantano “Father & Friend”. Il suo primo album risale al 2004 e, se avete un’ottima memoria, probabilmente lo ricorderete ospite al Festival di Sanremo 2009. Il secondo brano è “Back in my world”, entrata alla 11 nella classifica olandese. Mingo spiega il premio “Limone d’oro”: semplice, viene assegnato a chi è “colpevole” di aver fatto baciare tante e tante coppie.

Nesli-Battiti-2013

Dopo la presentazione di tutto quanto il corpo di ballo che si è esibito sotto le note di “Good Time”, ecco il nuovo ospite Nesli con “Un bacio a te”. Chiede la solidarietà del pubblico con un “Mani al cielo!”. Domani ci sarà il tempo di messaggiare. Conclude con un “Grazie di Cuore”. E poi chiede “Bari, ci siete o no?”. Mediocre risposta. Lo richiede. Invita tutti a dire Ti Amo alla persona del cuore. Richiede “Ci siete o no” quasi una decina di volte mentre parte la base dalla canzone. E’ il momento di “Ti sposerò”. E ricorda “Il bene genere bene. Sempre”. “La musica ha due principi: emozionare la gente e lanciare un messaggio. Il mio messaggio è ‘il Bene genere bene sempre e comunque'”. Ok. A cappella ecco “La fine”. Poi continua: “Il primo fan di te stesso sei tu”. E se ve lo state chiedendo, sì, ripete la frase del bene.

clementino

Falso allarme. Non è Moreno ma Clementino. Sale sul palco e chiede la partecipazione del pubblico. Partecipa. Esegue Fratello e il pubblico ripete diligentemente “Fratmo Fratmo”. E si continua con il freestyle. Cappellino bianco girato al contrario e frasi tipo “Quando mangio gli spaghetti con gli alieni”. E’ poi il momento del suo successo, O Vient. Anche lui è in gara al Music Summer Festival “Clementino fa rap mentre gli altri si mangiano le crepes”. Gli viene chiesto un freestyle sul momento. Lo fa inserendo Battiti e Radio Norba. Saluta tutti e ciao. Alan Palmieri assicura di aver avuto la pelle d’oca nel backstage durante l’esibizione di Clementino. Per la bravura eh.

Greta-Solo-Rumore

La prossima ad esibirsi è Greta, arrivata seconda ad Amici di Maria De Filippi. “Mamma mia!” esclama vedendo tutta la gente presente a Bari. Poi chiede “Siete pronti a cantare ‘Solo rumore’?”. Ecco. E’ questo il suo primo pezzo che esegue sul palco. Incita la folla. Sarò linciato dai fan, però la grinta e l’energia mi ricorda molto quella di Emma. Ok l’ho detto. “Siete bellissimi!” urla incitando il pubblico. E poi, come seconda canzone, presenta “L’estate”. E ogni tanto qualche “Vai Bari!” che non fa mai male. Ricorda nuovamente a tutti che sono bellissimi. Ammette di avere sogno di cantare a San Siro “Sì sono interista” ma non tutto il pubblico è entusiasta. La conduttrice le chiede se sa come è il freestyle. “Moreno ha provato a insegnarmi qualcosa ma…”. Alla parola Moreno l’ovazione

bianca-atzei

L’avevamo ‘lasciata’ al Music Summer Festival, in gara nella sezione Giovani, ed ecco anche al Battiti Live ospite Bianca Atzei con “La gelosia”. Il pezzo è uno dei primi brani che ha portato al successo e alla notorietà la giovane cantante. Sale sul palco salutando Bari e inizia la sua performance. Il pubblico è decisamente molto ospitale, non si vedono altro che cuori illuminati e applausi. Inutile dire che la piazza è colma di persone. Come seconda canzone ripropone “La paura che ho di perderti” scritta -come specificato- dal leader dei Modà. E’ la stessa che ha cantato al Tezenis Live. Quattro chiacchiere anche con lei “Maurizio Solieri lo ringrazio moltissimo, mi sono trovata benissimo anche a lavorare con Kekko Silvestre, è un autore molto bravo e un caro amico”

verdiana-lontano-dagli-occhi-battiti-2013

Con la promessa di un po’ di romanticismo ecco “Lontano dagli Occhi”. A fine esibizione, Alan le chiede a che punto è l’album di inediti: “Sarà un disco diverso da primo, ci sarà un nuovo lato di Verdiana. Ci saranno canzoni che rispecchiano le mie influenze musicali, un po’ soul e una partecipazione importante che ancora non sveliamo…”

Danza-Immobile-Verdiana-Battiti

La prima a salire sul palco è Verdiana, una delle concorrenti favorite arrivata alla finale di Amici 2013. Esegue il pezzo “Danza Immobile”

Battiti-live-mingo

Dietro le quinte, Mingo presenta il premio “Limone d’oro”. Dopo ci spiegherà che premio sia. Ironizza sul pezzo “I love it” come fosse stato inciso dai due conduttori. “Dopo la vostra performance, Paola e Chiara non si ritirano più!”

Battiti-live-2013

Inizia alle 21,30, condotto da Alan Palmieri, Roberta De Matthaeis la prima data dei Battiti Live. Ad aprire il tormentone “I love It”

Battiti-Live-2013

Tutti i cantanti ospiti di Battiti Live 2013 e le esibizioni nel primo appuntamento, in diretta da Bari

21.08. Sta per iniziare il primo appuntamento del Battiti Live 2013 in diretta da Bari. Seguite con noi la diretta su Soundsblog! Noi siamo qua con voi! Stay Tuned!

Come già annunciato, questa sera, alle 21, andrà in onda il primo appuntamento con Battiti Live 2013, da Bari.

Numerosi gli ospiti cantanti di questa serata speciale: Alexia,Nesli, Clementino, Ola, Greta, Verdiana, Moreno, Alex Britti, Chiara ed Emma

Noi di Soundsblog seguiremo con voi la diretta questa sera, in liveblogging sul nostro sito. Vi aspettiamo per commentare insieme questa prima tappa!

Battiti Live 2013, concerti dal 14 luglio 2013

L’estate 2013 è sotto il segno della musica. Dopo il Music Summer Festival, iniziato ieri e trasmesso da Canale 5 per ben quattro settimane tutti i giovedì, inizia il 14 luglio un nuovo evento, il Battiti Live 2013.

Il canale è sul tasto 10 del telecomando e trasmetterà una serie di concerti in Puglia, in diretta ogni domenica. Siamo all’undicesima edizione e sul palco saliranno nomi davvero noti sia nel panorama italiano sia in quello internazionale. Tra questi, segnaliamo i Blue, Ola, Alain Clarck, Imany, Emma Louise, Alexia, Jutty Ranx, Alexandra Stan, Marco Mengoni, gli Stadio, Dolcenera, Max Gazzè, Patty Pravo, gli Zero Assoluto, Arisa, Alex Britti, Malika Ayane, i Sud Sound System, Anna Tatangelo, Emma Marrone, i protagonisti di Amici 2013, il vincitore Moreno, Greta e Verdiana, e poi Chiara, Raphael Gualazzi, Antonio Maggio, Nesli, Nathalie, Que Pequegno, Baby K, Clementino e Fedez

Queste le date dei concerti: Bari (14 luglio), Lecce (21 luglio), Trani (28 luglio), Altamura (4 agosto) e Manfredonia (11 agosto)

Dove sarà possibile seguirlo? Ecco i canali che trasmetteranno l’evento, regione per regione: Rete 8 Abruzzo, Videocalabria, Napoli Canale 21 in Campania, E’ TV in Emilia, Rete Veneta, Telequattro in Friuli e Veneto, Roma 1 in Lazio, Primo Canale in Liguria, Telelombardia, TV Centro Marche, Videolina in Sardegna, Antenna Sicilia, RTV 38 in Toscana, RTTR in Trentino, Umbria TV, Videogruppo in Piemonte e Telenorba 7 e 8 in Puglia, Basilicata e Molise e, infine, ovviamente Radionorba Tv.

Marco Montrone, presidente di Radionorba, commenta così questa iniziativa:

“Radionorba Battiti Live è diventato uno spettacolo di portata nazionale. Riesce a mettere sullo stesso palco artisti internazionali, giovani promesse, i cantanti più gettonati del momento e autentici big della musica italiana. Ed è un evento itinerante, in diretta e gratuito per il pubblico in piazza, particolari che lo rendono unico in Italia. Negli anni si è trasformato anche in uno spettacolo televisivo e non soltanto di piazza: questo richiede uno sforzo enorme da parte del nostro Gruppo, ma i risultati ottenuti negli ultimi anni evidentemente hanno convinto i nostri partner a credere in questo progetto. Siamo certi che tutti gli italiani sapranno apprezzare la qualità dello spettacolo e le bellezze della regione, la Puglia, che lo ospiterà”

Primo appuntamento domenica 14 luglio alle 21.30 dalla piazza di Bari

Notizie