Home Festival di Sanremo Nina Zilli all’Eurovision Song Contest 2012

Nina Zilli all’Eurovision Song Contest 2012

Sanremo 2012: Nina Zilli all’Eurovision Song Contest 2012

19 Febbraio 2012 10:00

Nina Zilli all’Eurovision Song Contest 2012. Ad annunciarlo Gianni Morandi durante la finale di Sanremo 2012.

La cantautrice piacentina, al secolo Maria Chiara Fraschetta, ha potuto così rifarsi dal mancato raggiungimento della rosa finale che ha concorso per la vittoria.

La kermesse, meglio conosciuta come Eurofestival, avrà nuovamente l’Italia come concorrente. Dopo l’ottimo piazzamento di Raphael Gualazzi dello scorso anno (si classificò secondo), il nostro bel paese a maggio cercherà di fare il colpaccio in quel di Baku (Azerbaigian) per tentare di portare alto il nome della musica tricolore.

E se quindi tra tutto l’electropop portato on stage in quella tipologia di manifestazione veniamo rappresentati da una canzone vecchio stampo (retrò) e da un personaggio molto forte (anche nell’estetica) non è poi mica un male. E lo dico proprio io che ho criticato l’atteggiamento vecchio del Festival di Sanremo. In questo caso specifico sono comunque favorevole alla scelta fatta: la Zilli in quel contesto europeo e fatto con lo stampino si distinguerebbe, e noi DOBBIAMO DISTINGUERCI. Attenzione però a non farci immaginare solamente come vintageosi.

Festival di SanremoMusica in TV