Home Notizie Subsonica: nuovo album in cantiere e un tour “scontato”

Subsonica: nuovo album in cantiere e un tour “scontato”

Quando la musica italiana diventa energia, non si può non parlare dei Subsonica. Un nuovo album in cantiere e un bel tour che ha intenzione di farci secchi. Uno staff di 45 persone, 4 bilici, 1 motrice, 1 camper, 2 sleeping bus e 3 auto. Una mobilitazione tecnica pazzesca che nasce dall’esigenza di trasformare in

di aleali
pubblicato 5 Luglio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:40

Quando la musica italiana diventa energia, non si può non parlare dei Subsonica. Un nuovo album in cantiere e un bel tour che ha intenzione di farci secchi. Uno staff di 45 persone, 4 bilici, 1 motrice, 1 camper, 2 sleeping bus e 3 auto. Una mobilitazione tecnica pazzesca che nasce dall’esigenza di trasformare in moderni e calorosi teatri di grande suggestione visiva gli spazi adibiti ai concerti. Da sempre il gruppo piemontese ci ha abituati a scenografie particolari, spesso sperimentali e mai ovvie. E ve lo dice uno i loro palchi li ha montati più di una volta: con loro non si gioca mai sul filo della banalità. La stessa originalità d’intenti la trasferiranno nel loro prossimo album, del quale già parlano sul sito ufficiale:

“Una grande botta di energia e per quanto ci riguarda una bella iniezione di orgoglio per essere riusciti a trovare la via Subsonica senza fare i Subsonica a tutti i costi. Insomma senza dormire su facili allori.
Potremmo immaginare un album che sia la somma di tutti i quattro precedenti (più sbilanciato sui primi due) più quella dei d.j. set di ognuno di noi. Includendo anche Vicio con i suoi recenti set anni ’80 per pipistrelli nostalgici”.

La buona notizia, un’idea mai realizzata in Italia, è la vendita dei biglietti ad un prezzo inizialmente più contenuto (15 € + prevendita), offerta valida fino al 2 Settembre, giorno dal quale i biglietti ancora invenduti inizieranno ad essere commercializzati al loro prezzo originale (18 € + prevendita). I biglietti del nuovo tour sono acquistabili dal 6 luglio su Ticketone. Nel frattempo, per chi ha fame di Subsonica, l’appuntamento è al Traffic di Torino il 14 luglio nella serata conclusiva del festival, sullo stesso palco dell’atteso concerto di Franco Battiato che li ha voluti come loro ospiti. A seguire, le date del tour e il video di uno dei brani dei Sbs più conosciuti dal grande pubblico, “Nuova ossessione”.

Il tour parte il 23 novembre dal Palasport di Jesolo, prosegue il 24 al Palamalaguti di Bologna, il 27 a Firenze al MandelaForum, il 30 a Roma al Palalottomatica. Il primo dicembre saranno al Palamaggiò di Caserta, il 6 al Datchforum di Milano, l’8 a genova al Vaillant Palace (ex Mazda Palace) e per finire in bellezza a Torino al Palasport Olimpico, meglio conosciuto come PalaIsozaki.

Notizie