Home Madonna: successo per il nuovo tour, flop per Give Me All Your Luvin’?

Madonna: successo per il nuovo tour, flop per Give Me All Your Luvin’?

Madonna: successo per il nuovo tour, flop per Give Me All Your Luvin’?

pubblicato 8 Febbraio 2012 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:30


EDIT. Precisiamo che le vendite del singolo”Give Me All Your Luvin'” sono state azzerate dopo che è finito il pre-order dell’album MDNA (venivano venduti insieme). Da quel momento i due prodotti hanno incominciato la propria strada in classifica separatamente. Nonostante ciò attualmente il singolo non si trova ai piani alti delle classifiche come all’esordio: questo manifesta un andamento altalenante che – e questa è un’opinione personale -non corrisponde alla costanza ottenuta in classifica da altri singoli (di altre popstars famose) che nella settimana del debutto gravitano sempre ai primi posti. A questo punto sorge la domanda che rivolgiamo a voi: ritenete che, per il momento, “Give Me All Your Luvin'” sia un flop date le posizioni quotidiane non altissime o sostenete che abbia solo bisogno di qualche giorno in più per riconquistare il primo posto in quasi tutti i paesi come all’esordio?

Come sta reagendo il pubblico al ritorno di Madonna? Difficile tirare le somme adesso. Come al solito però possiamo valutare quelli che sono stati i primi riscontri attraverso rumours e classifiche giornaliere che lasciano prevedere, senza certezza, come potrebbero andare le cose.

Per il momento sembra che il Super Bowl non abbia giovato al singolo Give Me All Your Luvin’: la canzone infatti si trova attualmente alla dodicesima posizione di iTunes US dopo aver militato fuori dalla top 30, un risultato non certo lusinghiero per la regina del pop. Lo spettacolo è stato seguitissimo in tv e in termini mediatici ha mobilitato l’attenzione di molti, lo stesso però non è accaduto per la chart quindi, almeno per ora. Anche in Italia si è verificato questo andamento altalenante: prima la vetta di iTunes, poi un drop out fuori dalle prime dieci posizioni ed adesso una risalita al quinto posto.

E se non si può parlare di successo nelle classifiche (ovviamente in questo discorso non rientrano i tantissimi pre-orders dell’album), si può parlare di boom di vendite per il tour. Fermi! Ancora nessuna notizia ufficiale (in alcune parti non sono nemmeno usciti ancora i biglietti). In questa circostanza sono i rumours che vengono in nostro aiuto: si parla infatti di numerose pre-ordinazioni che già da ora farebbero risultare il sold out (si dice per esempio che a Firenze il prato A sia già tutto occupato).

Insomma, voci di corridoio e tanto parlare: di conferme non ne abbiamo. L’unica cosa che è certa è il clamore che ancora una volta Miss Ciccone ha suscitato al suo ennesimo come back. “Cicli e ricicli storici” direbbe qualcuno.

Madonna