Home Notizie Suggestioni musicali…folk

Suggestioni musicali…folk

Per la rubrica “Suggestioni musicali” vi porto poco al di là dell’Adriatico, per la precisione in Croazia. Musica non è solo parole ma anche suoni, mescolanze degli stessi, ritmi. Musica da ascoltare e da ballare oltrechè da cantare. Così quella che vi propongo questa settimana è una ballata folk, dai suoni decisamente particolari. Lei si

pubblicato 2 Luglio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:03

Per la rubrica “Suggestioni musicali” vi porto poco al di là dell’Adriatico, per la precisione in Croazia. Musica non è solo parole ma anche suoni, mescolanze degli stessi, ritmi. Musica da ascoltare e da ballare oltrechè da cantare. Così quella che vi propongo questa settimana è una ballata folk, dai suoni decisamente particolari. Lei si chiama Seve Nazionale – o anche Severina – l’unica vera icona pop croata. La canzone è nella sua lingua, ma anche in questo caso vi invito ad ascoltare i suoni ed a farvi trascinare da essi.

Per chi volesse capirci qualcosa, comunque, qui c’è il testo anche in inglese di “Moja stikla” (Tacchi alti). Di seguito, ecco il video (tra l’altro lei è anche una modella e quindi molto carina a vedersi).

Notizie