Home Notizie Troppo cari i concerti delle star

Troppo cari i concerti delle star

Alcuni dei nomi piu’ importanti della musica americana e internazionale , come dice il Times , soffrono il rifiuto dei fans a pagare prezzi troppo alti per assistere ai loro concerti. E così spesso artisti del calibro di Elton John George Michael, Barbra Streisand, Rolling Stones hanno dovuto cancellare alcune date dei loro tour oppure

di fabio50
pubblicato 30 Giugno 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:42


Alcuni dei nomi piu’ importanti della musica americana e internazionale , come dice il Times , soffrono il rifiuto dei fans a pagare prezzi troppo alti per assistere ai loro concerti. E così spesso artisti del calibro di Elton John George Michael, Barbra Streisand, Rolling Stones hanno dovuto cancellare alcune date dei loro tour oppure cantare davanti a migliaia di posti vuoti. Le cause di questi flop sono da ricercare non in un calo di popolarità , bensì in un aumento spropositato del costo dei biglietti che spesso convince i fans a rinunciare a due ore di concerto. Ma contro chi puntare il dito? Contro il file-sharing ovviamente!
Sarebbero gli mp3 scaricati in maniera gratuita , secondo “The Bowie Theory” (La teoria di David Bowie) all’origine dell’aumento dei prezzi dei tickets in quanto gli eventi live sono ormai l’unico modo per far aumentare gli incassi.

Vediamo insieme i dettagli di questa crisi :

Barbra Streisand – Parigi : fino a 582 euro per una poltrona
Risultato : 3000 posti vuoti
Sir Elton John – Parigi : fino a 750 euro per una poltrona
Risultato : concerto annullato
Rolling Stones – Belgio : 33.000 posti venduti ……su 70.000

Un po’ di prezzi dei tour di questa stagione:

Genesis da 70 a 325 sterline
Rolling Stones da 98 a 495 sterline
Police da 80 a 295 sterline

Forse meglio un dvd ascoltato in dolby surround sul nostro divano???

Notizie