Francesca Michielin (Distratto), Antonella Lo Coco (Cuore scoppiato) e i Moderni (Non ci penso mai) di X Factor 5 - Video Ufficiale

distratto cuore scoppiato non ci penso mai video

Eccoli, finalmente disponibili su YouTube i video dei finalisti di X Factor 5.

Stiamo parlando di Antonella Lo Coco, terza classificata, i Moderni, con la meritata medaglia d'argento e la vincitrice Francesca Michielin. I loro singoli hanno riscosso un discreto successo radiofonico e di vendite, nonostante non un vero e proprio boom come era accaduto nei primi anni del programma con Giusy Ferreri o Marco Mengoni. Detto questo, il tempo ci sirà chi di loro riuscirà ad ottenere un posto al sole nel nome dei cantanti italiani di maggiore successo. Vuoi su chi scommettereste?

Ma parliamo dei video. Iniziamo con Antonella Lo Coco, in diverse versioni nel video, con scenografie accurate, giochi di luce e un'ambientazione elegante. Non aggiunge molto di più alla canzone ma nemmeno sfigura. I Moderni, con la loro Non ci penso mai, appaiono colorati, autoironici e divertenti. Un video quasi estivo e fumettoso che si lascia guardare piacevolmente. Infine, Distratto, con la tanto chiacchierata partecipazione di Luca Argentero (che appare per qualche secondo, giusto il tempo di far cadere a terra un bicchiere di caffè caldo, stop) che mostra Francesca alla stazione Tiburtina pieno di cartaccia, abbandonato a se stesso e mentre insegue un ragazzo, divertita e leggera, fino ad un finale che lascia aperte alcune letture e interpretazioni diverse. Dopo il salto, i tre video inediti. Quale preferite?

  • shares
  • +1
  • Mail