
E’ stato pubblicato questa mattina sui canali ufficiali della band il video di Charlie Brown, ultimo singolo estratto dall’album dei Coldplay Mylo Xyloto.
La clip è frutto dell’ennesima collaborazione tra il gruppo di Chris Martin e il regista Mat Whitecross, amico di vecchia data e nome oramai familiare ai fans: dai recenti Paradise e Every Teardrop Is A Waterfall fino a cose più datate (come Lovers in Japan, dell’era Viva la Vida, o la chicca natalizia Christmas Lights) il tocco del giovane filmmaker inglese è diventato riconoscibilissimo nella videografia della band. Si potrebbe dire che sia quasi diventato un membro aggiunto alla line-up!
Il concept è semplice, il gruppo suona in un locale attorniato da giovani che ballano e si divertono. Colori sgargianti e avvolgenti, centinaia di braccia alzate al cielo, coriandoli a gogò…tutto come si conviene. Le sequenze sono state girate a Londra e la trama segue abbastanza fedelmente il testo del brano. Gli appassionati di telefilm riconosceranno i due protagonisti della clip: lei è Antonia Thomas aka Alisha Bailey…la sexy e sboccata condannata ai servizi socialmente utili del serial Misfits (appena rinnovato per una quarta stagione, ma senza la Thomas che ha lasciato il cast). Lui invece è Elliott Tittensor, che interpreta il ruolo di Carl Gallagher in Shameless (la serie originale britannica, non il più recente remake americano). Vi abbiamo detto tutto o quasi su Charlie Brown…ora non resta che guardare il video dopo il salto e poi commentarlo assieme!
Coldplay | Charlie Brown | Video Ufficiale
rewind
03 feb 2012 - 14:42 - #1Video davvero mediocre…il concept è assente….rimpiango i tempi di The Scientist quello si che era un video!
modem
03 feb 2012 - 15:54 - #2Non capisco perchè hanno estratto questo singolo.
NaNo90
03 feb 2012 - 16:06 - #3Forse perchè è la perla assoluta dell’album!!
eff eff
03 feb 2012 - 16:19 - #4video bellissimo, Elliott Tittensor è anche il fidanzato di kaya scodelario ;) alias Effy Stonem in Skins
energizer
03 feb 2012 - 17:52 - #5Prima di tutto, con questi video un po’… così tutti simili (Da Every Teardrop ecc fino a questo) hanno un po’rotto le scatole.
Seconda cosa, trovo questo il loro peggior album, l’ho ascoltato tutto ed è veramente boh… anonimo.
Terza cosa… non doveva uscire prima Princess of China feat Rihanna? Le radio italiane la stanno trasmettendo da almeno un paio di settimane, pensavo fosse il prossimo singolo prima di Charlie Brown.
mimmo79
03 feb 2012 - 18:06 - #6Bel pezzo…il migliore dell’album. Video tirato per i capelli…mi aspettavo molto di più.
lostg
03 feb 2012 - 18:34 - #7POVERI COLDPLAY…….Persi nel tunnel della musica commerciale da bimbiminkia……LONTANISSIMI DA PARACHUTES……Mi mancherete. :(
massi997
03 feb 2012 - 18:48 - #8lostg dai del commerciale ai coldplay e ascolti madonna?
giacomp3
04 feb 2012 - 01:33 - #9ma lei è la tipa di misfits
santiagooc
04 feb 2012 - 10:44 - #10Io sui coldplay non sono obiettivo…sono pazzeschi e li trovo una spanna sopra tutti…
questo pezzo poi è un gioiellino per me…
france
04 feb 2012 - 13:24 - #11Io li preferivo ai tempi di Parachutes e di A rush of blood to the head. Faccio fatica a capirli ora, avevo capito Viva la vida ma questo successivo album boh, mi lascito un po’ deluso. Sono cambiati e non mi rispecchio in questa fase multicolor/tamarro. La canzone del video è pure carina se non sembrasse uscita da Viva la Vida, sembra lo spin off di Life in technicolor.