Home Classifiche Musicali Album più venduti: Italia (Agg. 26 Gennaio 2012)

Album più venduti: Italia (Agg. 26 Gennaio 2012)

Era attesa da molti e prevista da altrettanti…ma non per questo giunge meno gradita: stiamo parlando della nuova numero uno della classifca album FIMI/GfK, che finalmente arriva e dà un po’ d’aria fresca all’asfittica Top-10 tricolore.Unica boccata d’ossigeno, a ben vedere. Perchè poi bisogna scendere fino alla posizione 40 per trovarne un’altra (Pubs & Clubs

di piero
pubblicato 26 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:11


Era attesa da molti e prevista da altrettanti…ma non per questo giunge meno gradita: stiamo parlando della nuova numero uno della classifca album FIMI/GfK, che finalmente arriva e dà un po’ d’aria fresca all’asfittica Top-10 tricolore.

Unica boccata d’ossigeno, a ben vedere. Perchè poi bisogna scendere fino alla posizione 40 per trovarne un’altra (Pubs & Clubs di Francesco De Gregori)…ed è quindi ancor più apprezzata. La coppia d’acciaio inossidabile si prende l’onore/onere di scalzare Tiziano Ferro -il quale subisce pure il controsorpasso della maratoneta Adele e si ritrova alla #3- e debutta direttamente al vertice…nome, titolo e copertina sono dopo la pausa. Cosa aspettate a cliccare?!

Le novità iniziano e finiscono qui, come detto. Passano in secondo piano l’uscita della Pausini dalla zona podio e l’incredibile resistenza di Jovanotti (#6 alla 52esima settimana di permanenza) e Modà (#10 a quota 49 settimane, pur se con ‘aiutino’).

[La classifica fa riferimento alla settimana 03 – dal 16 al 22 Gennaio 2012]

10. Viva I Romantici – Modà
9. Mylo Xyloto – Coldplay
8. Cinque Passi In Più – Alessandra Amoroso
7. Lioness: Hidden Treasures – Amy Winehouse
6. Ora – Jovanotti
5. Facciamo Finta Che Sia Vero – Adriano Celentano
4. Inedito – Laura Pausini
3. L’Amore E’ Una Cosa Semplice – Tiziano Ferro
2. 21 – Adele

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Grande Nazione
Litfiba

Via | FIMI

Classifiche Musicali