Giorgia anteprima tour, concerto a Milano il 24/01/2012 - Foto e video, reportage di Soundsblog

Scritto da: -

Giorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour foto

Due date per l’anteprima del tour di Giorgia, a Roma e Milano. Nella capitale si è tenuto al Palalottomatica il 21 gennaio 2012, mentre a Milano era al Mediolanum Forum, ieri 24 gennaio. E noi di Soundsblog c’eravamo.

Proprio a poche settimana dall’inizio del Festival di Sanremo 2012, Giorgia è uno di quei nomi che maggiormente viene collegato alla kermesse musicale. Lei è salita sul palco dell’Ariston e, nelle varie occasioni, ha sempre dimostrato di essere una cantante con la A C maiuscola. Nelle diverse edizioni, la cantante ha saputo crearsi un nome, essere apprezzata, conosciuta, e diventare sempre più uno dei grandi nomi della musica italiana. E proprio in quest’ultimo passaggio c’è un possibile sottofondo di rimpianto.

Perchè Laura Pausini ha saputo superare i confini del Belpaese, diventando simbolo delle sette note italiane. Pochi ce l’hanno fatta e tra questi, Giorgia avrebbe (avuto) tutte le doti e le possibilità di seguire le sue orme. Una voce all’altezza della sua fama, un successo di vendite e una critica che spesso ha osannato la sua capacità vocale. Eppure, purtroppo, non è stato così, ed è proprio questo il piccolo, grande, rimpianto di cui ho accennato prima

Giorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour foto

Giorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour foto

Giorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour foto

Sul palco esegue le ultime hit estratte da “Dietro le apparenze” e i singoli di maggiore successo della sua carriera, entrando in scena sotto le note della celebre “Come saprei”, modernizzata attraverso giochi di luce e scenografie essenziali ma efficaci (e un’occhiolino con omaggio alla Born This Way di Lady Gaga).

Il bello di questi concerti è che al centro di tutto c’è sempre e solo la voce. Nessuna coreografia da effetti speciali per stupire a tutti i costi o lasciare a bocca aperta, niente corpo di ballo a riempire il palco e coinvolgere il pubblico. L’attenzione è sulle canzoni, sull’intensità interpretativa e sui pezzi che quasi tutti ormai conoscono a memoria. Perchè il canto è al centro di tutto e così vuole essere. Non si lesina sulle immagini nei videowall, tra scene tratte dai suoi video, cuori pulsanti e i celebri girasoli che fanno da cornice al brano del 1999.

Al centro del Mediolanum Forum, niente calca di persone in piedi ma sedie, allineate, come a trasformare il tutto in un grande immenso teatro nel quale il pubblico può godersi comodamente e in prima persona il concerto di una delle cantanti che più caratterizza, da anni, il panorama italiano musicale. In un concerto intimista, trascinante ma anche immensamente essenziale. Vetta assoluta con il brano “Di sole e d’azzurro” con Giorgia accompagnata da un coro gospel decisamente d’atmosfera e coinvolgente che ha portato ad una spontanea standing ovation.

Qui di seguito, dopo i video, l’elenco delle prossima date, a partire da marzo

- il 3 PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
- il 5 MANTOVA – PALA BAM
- il 8 BOLOGNA – PALA DOZZA
- il 10 TORINO – PALA OLIMPICO
- il 11 GENOVA – 105 STADIUM
- il 13 FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM
- il 14 UDINE – PALA CARNERA
- il 17 ANCONA – PALA ROSSINI
- il 20 PAVIA – PALA RAVIZZA
- il 22 BARI - TEATRO PETRUZZELLI
- il 24 ACIREALE(CT) – PALASPORT
- il 27 NAPOLI – PALA PARTENOPE
- il 29 LIVORNO – PALA LIVORNO
- il 30 RIMINI – 105 STADIUM

Le date APRILE
- il 20 EBOLI(SA) – PALA SELE
- il 26 VARESE – PALA WHIRLPOOL
- il 27 SAINT VINCENT (AO) – PALAIS Festival BABEL

Grazie a MrMyWorld2010 per l’aiuto

Giorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour fotoGiorgia Dietro le apparenze Il mio giorno migliore tour foto

Vota l'articolo:
3.85 su 5.00 basato su 27 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Soundsblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.