Home Notizie Mike Francis – Un ritorno “ispirato”

Mike Francis – Un ritorno “ispirato”

Eccolo di nuovo sulla scena, dopo anni di silenzio. Uno dei cantautori più internazionali e sofisticati che la musica italiana abbia mai avuto. Mike Francis, al secolo Francesco Puccioni, torna sulle scene con un nuovo lavoro, dal titolo “Inspired”, 14 brani, fra testi nuovi e cover, tutti cantati in italiano. Una novità o quasi per

pubblicato 26 Giugno 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:03

Eccolo di nuovo sulla scena, dopo anni di silenzio. Uno dei cantautori più internazionali e sofisticati che la musica italiana abbia mai avuto. Mike Francis, al secolo Francesco Puccioni, torna sulle scene con un nuovo lavoro, dal titolo “Inspired”, 14 brani, fra testi nuovi e cover, tutti cantati in italiano. Una novità o quasi per questo artista che ha fatto dell’inglese la sua lingua di battaglia. Gli amanti della musica anni’80 e quelli un pò più avanti con l’età infatti, ricorderanno la mitica “Survivor” del 1984, o la successiva “Together”, in coppia con Amii Stewart, del quale abbiamo trovato un ricordo in rete su Radiowaves.

Ma adesso Mike Francis volta pagina, anche perchè in questi anni si è dedicato prima alle collaborazioni, tra cui quella con i Ragazzi Italiani e poi alle sperimentazioni tra le quali Mystic Diversions, un viaggio tra sonorità chill out ed influenze world ma non si era più espresso con il proprio nome. Il singolo che accompagna l’album, “Bossa per Emilia”, sta già girando nelle radio. Bella musica, niente bizzarrie e testi curati. Come nel suo stile.

Nel seguito, leggi il testo di “Survivor” e ascolta un aversione live della canzone che lo ha reso famoso. La versione ufficiale del singolo è invece disponibile cliccando sul link in alto, che rimanda al sito ufficiale.

Notizie