Home Festival di Sanremo Sanremo 2012: Dolcenera parla della sua partecipazione con “Ci Vediamo A Casa”

Sanremo 2012: Dolcenera parla della sua partecipazione con “Ci Vediamo A Casa”

Sanremo 2012: Dolcenera parla della sua partecipazione con “Ci Vediamo A Casa” e del duetto con Professor Green

pubblicato 17 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:18


“Torno a Sanremo con una canzone per me importante, che esprime la voglia e l’urgenza di poter costruire un progetto di vita insieme alla persona che si ama, nel diritto di ognuno di avere una casa, una famiglia in un contesto storico e culturale di crisi che sottrae opportunità di realizzazione.”

Così parla Dolcenera, una delle partecipanti di Sanremo 2012. La sua nuova canzone “Ci Vediamo A Casa”, come si può leggere dalla dichiarazione qui riportata, affronterà l’amore e le difficoltà che si incontrano nei giorni d’oggi per realizzare il sogno della costruzione della famiglia. Ed in merito al duetto col rapper Professor Green aggiunge:

“Con me ci sarà il più importante rapper anglosassone, Professor Green. è un motivo di orgoglio visto che è la prima vola che un artista inglese, conosciuto in tutta Europa, decide di collaborare con un’ artista italiana senza costruzioni discografiche. E’ una collaborazione umana e artistica vera, sincera e sentita, iniziata con il duetto del brano “Read all about it (Tutto quello che devi sapere)”, cresciuta in qualche live insieme e che adesso sarà celebrata anche sul più importante palco della canzone italiana.”

Senza costruzioni discografiche? Gli occhi di chi legge guardano in aria.

Festival di SanremoNotizie