Sanremo 2012: Emma Marrone e Alessandra Amoroso in duetto venerdì 17 febbraio. Ma l'omaggio a Lucio Battisti...

Scritto da: -

alessandra amoroso in duetto con emma marrone

Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi hanno incontrati il pubblico e i fan in chat sul sito della Rai per rispondere ad alcune domande e risolvere dubbi a poco meno di un mese dall’inizio del Festival. E, in quest’occasione ha anche rivelato che nella serata di venerdì ci saranno i soliti duetti tra artisti che accompagnano i canti in gara.

Un nome ha incuriosito, soprattutto perchè non è la prima volta che partecipa al Festival. Parliamo di Alessandra Amoroso.

In un’edizione passata, la cantante aveva accompagnato Valerio Scanu nel brano “Per tutte le volte che…” e, dopo l’eliminazione iniziale, il pezzo aveva persino vinto classificandosi primo in classifica. Porterà fortuna anche alla sua collega Emma Marrone, anche lei ex di Amici di Maria De Filippi? Ma… c’è un “ma” in tutta questa vicenda…

Se infatti le due canteranno insieme il brano di Emma, pare ci siano problemi per quanto riguarda la scelta delle canzoni da omaggiare da parte dell’artista in cara e da Noemi. La decisione di cantare brani di Lucio Battisti non è stato accolto favorevolmente dalla vedova dell’uomo. A rivelarlo, senza nascondere una certa sorpresa, è proprio il direttore artistico Mazzi:

“Ho parlato con la signora Battisti, mi ha telefonato questa mattina dicendo che non era assolutamente d’accordo sull’omaggio delle due cantanti e che ci diffidava. Le ho spiegato che la serata voleva essere un tributo ai grandi autori italiani e che tutti noi, gli italiani soprattutto, condividono una passione sfrenata per Battisti. Sono rimasto sconcertato da questa cosa. Mi sembra proprio brutto. Poi ricordo che sono canzoni di Battisti e anche di Mogol. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa lui. Le nostre artiste italiane la cantano insieme ad artiste internazionali, dovrebbe essere un onore”

Ora la speranza è nelle mani di Mogol? E perchè la moglie di Battisti ha diffidato da far cantare brani del suo marito scomparso a Emma e Noemi, due ex concorrenti di talent show?

Vota l'articolo:
3.93 su 5.00 basato su 43 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Soundsblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.