Home Notizie Mike Posner: “Looks Like Sex” (video ufficiale)

Mike Posner: “Looks Like Sex” (video ufficiale)

Mike Posner: il video ufficiale di “Looks Like Sex”

11 Gennaio 2012 13:00

Ho sempre apprezzato il modo di cantare (che sfocia anche nel rap) di Mike Posner: ha una vocalità particolare, non da bianco e non propriamente da uomo duro come magari la sua immagine può lasciare immaginare.

Trovo che le sue caratteristiche canore siano in grado di poter far bella musica. Queste sono le mie fantasie. La realtà invece ci lascia intendere le pressioni di una casa discografica che sfrutta il personaggio per ottenere più soldi perdendo di vista la sua qualità.

Un esempio di quanto detto è rappresentato da “Looks Like Sex”, pezzo dalle sonorità pop’n’b molto gradevoli ma che per discorsi commerciali si perde nel ritornello lasciando a casa la possibilità di far evolvere meglio sia canzone che cantante. Insomma: il sesso vende (questo si sa) e per sua colpa ci si dimentica dell’amore (considerate questa’ultima affermazione nella sua accezione metaforica).

Qui in alto vi mostriamo il video ufficiale del brano: un black’n’white d’effetto con qualche spruzzata di colore qua e la. Che ve ne pare?

Notizie