Home Notizie Vuoi lavorare con Kanye West? Mandagli un email

Vuoi lavorare con Kanye West? Mandagli un email

Vuoi lavorare con Kanye West? Mandagli un email

pubblicato 6 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:30


If you have an apple and I have an apple and we exchange these apples then you and I will still each have one apple. But if you have an idea and I have an idea and we exchange these ideas, then each of us will have two ideas

(Se hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, avremo ancora una mela a testa. Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, ognuno di noi avrà due idee.)

George Bernard Shaw

Non siamo impazziti: quelli che vi abbiamo riportato sono gli ultimi due tweet comparsi sull’account di Kanye West ieri notte. Perché? Facciamo un passo indietro, ripercorrendo a ritroso la time-line. La folgorante (e un po’ folgorata…) mente del rapper e produttore partorisce un’idea. Si chiamerà “DONDA” e nascerà per essere una sorta di factory per produrre rivoluzionari oggetti di moda e design.

Galvanizzato, Kanye twitta una serie di messaggi entusiasti che iniziano da una considerazione: “I sit everyday and ask what can I do to make a difference” (Mi siedo ogni giorno e chiedo a me stesso come posso fare la differenza), continuano con una confessione – “I know this is not a very rapper thing to say but I haven’t bought a new car or piece of jewelry in about 2 years. I invest every dime back into creativity… hiring amazing creatives paying for flights, offices etc…” (so che non suona come una cosa molto da rapper, ma sono due anni che non compro una nuova macchina o un gioiello. Investo ogni centesimo in creatività, assumendo grandiosi creativi e pagandogli voli, uffici ecc…) – e termina con una proposta.

Assunzione. Cosa sapete fare? La DONDA cerca persone “Scienziati e designer al top per influenzare direttamente i governi” (!). Non ci credete? Kanye West twitta un indirizzo email a cui inviare le vostre candidature: contactDONDA@gmail.com. Il finale è la frase di George Bernard Shaw riportata a inizio post. Le considerazioni invece, le lasciamo a voi.

Notizie