Home Tiziano Ferro Tiziano Ferro, “L’ultima notte al mondo” è il nuovo singolo

Tiziano Ferro, “L’ultima notte al mondo” è il nuovo singolo

In radio il secondo estratto da L’Amore è una cosa Semplice. Ascoltala e commenta su SoundsBlog

pubblicato 5 Gennaio 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:19

Tiziano Ferro concede il bis: parte con l’annuncio di oggi 5 gennaio la “missione” radiofonica de L’Ultima Notte Al Mondo, il secondo singolo ufficialmente estratto da L’Amore è una cosa Semplice.

Sono passati quasi tre mesi dal 14 ottobre, la data di lancio del predecessore La Differenza Tra Me E Te, ma proprio non sembra. Nell’etere risuona ancora martellante il ritornello ritmato del tormentone apripista, le classifiche di vendita lo promuovono regalandogli la zona podio…e l’intero album fa uguale, anzi meglio.

E’ tempo di ballad, il periodo e il gioco dell’ alternanza quasi lo imponevano. E la parola ballad accostata a uno come Tiziano Ferro difficilmente mancherà il bersaglio, dati i taaanti precedenti. Sarà l’ennesimo successone? Fate pure pronostici nell’istant poll che segue, votino siori/e votino! Pianoforte dominante e voce, interpretazione intensa, ispirata. Per ammissione dello stesso artista è stata la prima traccia scritta del disco, osservando una copiosa nevicata nel Regno Unito. E’ stata importante per l’intero processo creativo e meritava, quindi, la ribalta della pubblicazione. Contenti? Scontenti? A voi la parola.

[Grazie a Stefy992 per la segnalazione]

Via | TizianoFerro sito ufficiale

NotizieTiziano Ferro