Home Notizie Notam’s DSP02 per insegnare a comporre

Notam’s DSP02 per insegnare a comporre

DSP02 è un tool per comporre musica prodotto dal centro norvegese per i “lavori con i suoni” (Norwegian production centre for work with sound) Notam, e indirizzato principalmente all’insegnamento, con funzioni di registrazione, editing e effettistica. DSP02 è in versione per Windows, Mac e Linux e richiede solo l’installazione della piattaforma Java per funzionare. Purtroppo

pubblicato 17 Giugno 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:04

DSP02 è un tool per comporre musica prodotto dal centro norvegese per i “lavori con i suoni” (Norwegian production centre for work with sound) Notam, e indirizzato principalmente all’insegnamento, con funzioni di registrazione, editing e effettistica.
DSP02 è in versione per Windows, Mac e Linux e richiede solo l’installazione della piattaforma Java per funzionare. Purtroppo lavora solo con i file .wav, ma si fa apprezzare per la semplicità immediata del suo funzionamento e può risultare utile a chi deve registrare, mixare o editare tracce audio al volo senza dover ricorrere a software professionali certamente più macchinosi.
Altra caratteristica interessante, che spesso diventa più importante della qualità stessa del software, è la presenza di tante risorse e tutorial per imparare ad usare Notam’s DSP02 e la disponibilità, direttamente dal sito del produttore di scaricare materiali audio suoni musica per iniziare a comporre.
Notam’s DSP02 si può utilizzare gratuitamente, come anche tutte le risorse connesse a questo software.

Notizie