Logo Blogo

Florence and The Machine: ascolta la cover di "Back to Black" di Amy Winehouse

Pubblicato: 22 dic 2011 da intweetion

L’occasione è stata la serata “VH1 Divas“, nello specifico quella che quest’anno ha “mostrato il grande impatto che la musica soul ha avuto sulla musica del ventunesimo secolo e sul panorama della cultura pop” all’Hammerstein Ballroom di New York. Sul palco si sono avvicendate Erykah Badu, Mary J. Blige, Sharon Jones and The Dap-Kings e Jennifer Hudson. Band d’eccezione ad accompagnare le dive, i The Roots.

La vera sorpresa della serata è stata però la versione di una cantante che molti - a torto - credono avesse poco a che fare con la musica nera. Dopo il duetto di Sharon Jones e Wanda Jackson che hanno interpretato “You Know I’m No Good”, lo splendido brano di Amy Winehouse, è stata Florence Welch a cimentarsi con un altra canzone della Leonessa regalando al pubblico un’elegantissima e sofferta versione di “Back to Black”. Il risultato? Giudicatelo voi stessi con il video a inizio post (via).

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
7 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • andino

    22 dic 2011 - 14:14 - #1
    0 punti
    Up Down

    In realtà tra le protagoniste dell’evento ci sono anche Kelly Clarkson e Jessie J.

  • Profilo di charliebrown

    charliebrown

    22 dic 2011 - 14:54 - #2
    0 punti
    Up Down

    Niente da fare: le canzoni di Amy Winehouse cantate da chiunque altro sono invariabilmente prive di significato ed emozione.

    E lo dico pur non disprezzando in genere le cover (se fatte bene) e non essendo lei la mia cantante preferita in assoluto, anche se mi è sempre piaciuta molto e ho tutto di lei.

  • Profilo di Lukas88

    Lukas88

    22 dic 2011 - 15:01 - #3
    0 punti
    Up Down

    Florence è una cantante affascinante, con una gran voce. La cover mi piace, ma Amy la rendeva davvero unica. E’ troppo difficile cantare pezzi suoi!

  • Profilo di forever007

    forever007

    22 dic 2011 - 15:15 - #4
    0 punti
    Up Down

    quella che ha cantato you know i’m no good, ha rovinato la canzone, mentre la cantante dei florence non è stata male..

  • Profilo di Mikileaks

    Mikileaks

    23 dic 2011 - 00:35 - #5
    -1 punto
    Up Down

    la cantante dei florence mi sa di niente mischiato a niente.

  • Profilo di go

    go

    30 dic 2011 - 13:52 - #6
    0 punti
    Up Down

    Non mi è piaciuta devo dire

  • ziooroger1999

    03 apr 2012 - 19:28 - #7
    0 punti
    Up Down

    NIENTE DA FARE AMY ERA UN ANGELO E NESSUNO SARà MAI COME LEI R.I.P TALENTO ETERNO

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento