Singoli più venduti: Inghilterra (Agg. 19 Dicembre 2011)

Interessante colpo di coda dei Coldplay nella classifica singoli inglese: l'oramai anzianotta Paradise (giunta all'ottava settimana di vendite) ritrova slancio e sale fino alla seconda posizione, scavalcando pure l'ex numero uno Olly Murs.

Sono due le nuove entrate ai piani alti, entrambe cover reinterpretate da signorinelle in carriera: la prima è di Leona Lewis che si rivede alla #8 con Hurt, discusso rifacimento del pezzo dei Nine Inch Nails già riproposto con successo anche da artisti del calibro di Johnny Cash e David Bowie.

La seconda è...la prima! Nel senso che, al debutto con una performance da paura (210mila copie), l'altra new entry balza direttamente al vertice mangiandosi da sola i numeri di tutto il resto della Top-5 messo assieme. E come 'effetto collaterale' riporta in classifica anche l'originale di Damien Rice, alla posizione 19. Fate il salto per ascoltare la numero uno britannica della vigilia...e appuntamento alla prossima settimana su SoundsBlog per quella di Natale.

[Week of 24th December 2011]


10. 5 O'Clock - T-Pain/Wiz Khalifa/Lily Allen
9. Lego House - Ed Sheeran
8. Hurt - Leona Lewis
7. Levels - Avicii
6. Good Feeling - Flo Rida
5. We Found Love - Rihanna ft Calvin Harris
4. Dedication To My Ex (Miss That) - Lloyd ft Andre 3000 & Lil Wayne
3. Dance With Me Tonight - Olly Murs
2. Paradise - Coldplay

Il singolo più venduto nel Regno Unito di questa settimana è…

Cannonball
Little Mix

Via | The Official Charts Company

  • shares
  • +1
  • Mail