Home Green Day: nuove edizioni per “39/Smooth” e “Kerplunk”

Green Day: nuove edizioni per “39/Smooth” e “Kerplunk”

Green Day: nuove edizioni per “39/Smooth” e “Kerplunk”

pubblicato 9 Dicembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 17:56


Chi li ha conosciuti grazie al successo planetario di “Dookie” probabilmente ignorava – almeno ai tempi – che i Green Day avevano già pubblicato due dischi. Il primo si intitolava “39/Smooth” ed era uscito in formato vinile e su cassetta nel lontano 1990. Due anni dopo, nel 1992, la band aveva dato alle stampe “Kerplunk”, ‘stavolta su CD e l’onnipresente (ai tempi) formato cassetta.

“39/Smooth” e “Kerplunk” vennero ripubblicati qualche anno fa da Reprise ed Epitaph Europe (l’etichetta che li aveva accolti dopo il litigio con la Lookout! Records), ma quest’anno – il Natale chiama… – torneranno nei negozi in due nuove edizioni. “39/Smooth” sarà riproposto in vinile sia bianco che nero insieme al singolo “1000 Hours/Slappy” (già nell’edizione europea) e in un’altra versione con t-shirt inclusa.

“Kerplunk” invece, sarà pubblicato sempre in vinile bianco e vinile nero, con la extra track di “Welcome to Paradise” e l’aggiunta dell’EP del brano “Sweet children”. Trovate tutte le nuove versioni disponibili a questo indirizzo. Curiosità: il sito e il merchandise sono gestiti dal nume tutelare del punk hardcore Brett Gurewitz dei Bad Religion.