Home Notizie Duran Duran: “Girl Panic” (video ufficiale)

Duran Duran: “Girl Panic” (video ufficiale)

Duran Duran: il video ufficiale di “Girl Panic”

7 Dicembre 2011 17:30

Mtv ha avuto una reazione esagerata a questo video. Non c’è niente di troppo controverso. Paragonato ad altri video pop, è tutto più addomesticato. Il video è stato bannato per il plateale product placement ma questo è il modo di fare video oggi. Su Youtube, il video è stato già visto 4 milioni di volte. E’ un video spensierato, c’è divertimento, fuga, eccitazione.

Il video di “Girl Panic”, l’ultimo singolo dei Duran Duran, è stato censurato per le immagini troppo volgari, almeno questa è al scusa ufficiale che i principali network televisivi hanno avanzato. In realtà, come si può leggere dalle affermazioni di una fonte vicina alla band in alto riportate, il vero problema di questo ban sarebbe stata la presenza massiccia di prodotti commerciali (insomma, si parla di pubblicità occulta).

In effetti guardando la clip non si può dire che sia scandalosa o quant’altro (qualche immagine forte comuqnue c’è ma nulla di eccessivo rispetto a quello che oggi si vede in giro). Anzi, la bellezza delle modelle Eva Herzigova, Helena Christensen, Yasmin Le Bon, Naomi Campbell e Cindy Crawford è stata ripresa in modo molto elegante e raffinato. Ad ogni modo, il regista Jonas Akerlund, visti tali disagi, si è rimesso al lavoro per crearne una versione più “accettabile”. Ahhh.. cosa si deve fà pè campa.

Notizie