Home Notizie Spool.fm online music player

Spool.fm online music player

Spool.fm è un servizio di web radio che permette di creare e ascoltare playlist personalizzate. E’ un servizio come ne sono nati tanti in questi ultimi anni; il database dei brani è paragonabile per offerta a quello degli altri servizi simili. Si distingue per l’interfaccia che permette di creare playlist trascinando i brani dai risultati

pubblicato 27 Maggio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:04

Spool.fm è un servizio di web radio che permette di creare e ascoltare playlist personalizzate. E’ un servizio come ne sono nati tanti in questi ultimi anni; il database dei brani è paragonabile per offerta a quello degli altri servizi simili. Si distingue per l’interfaccia che permette di creare playlist trascinando i brani dai risultati della ricerca con una semplice operazione di drag and drop, veramente molto intuitivo e per…essere online. Sì, in effetti la qualità richiesta maggiormente, oggi, a queste web radio è quella di essere raggiungibili e ancora in funzione.

Ci hanno abbandonato, vittima dei soliti ignoti (i discografici) che si nascondono dietro i soliti noti (gli artisti), Portable Playlist beta, MyBloop (che però promette di tornare presto), e tantissimi altri servizi simili, che non hanno potuto far fronte alle esose richieste delle major.

Quindi tanti auguri a Spool.fm e a tutti i servizi simili, che rendono a tutti noi, appunti un gran “servizio” dandoci la possibilità di accrescere la nostra cultura musicale e di passare tante ore in compagnia della nostra musica preferita.

Notizie