Home Classifiche Musicali Billboard classifica americana album: Michael Bublè in vetta, Rihanna debutta alla numero 3 dopo i Nickelback

Billboard classifica americana album: Michael Bublè in vetta, Rihanna debutta alla numero 3 dopo i Nickelback

Michael Bublè alla numero uno, Nickelback in seconda posizione, medaglia d’argento per Rihanna con Talk That Talk. Risale Lady Gaga

pubblicato 2 Dicembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:05


Il Natale si avvicina e Michael Bublè viene premiato: al numero uno della classifica Billboard troviamo, infatti, il suo “Christmas”. Subito dopo ci sono i Nickelback con “Here and Now” mentre in terza posizione Rihanna con il suo nuovo album “Talk That Talk”. Se il primo singolo, We found love, non intende abbandonare la vetta dei singoli, l’album non ha proprio fatto il boom. Staremo a vedere nelle prossime settimane se salità o calerà…

Scende dalla prima posizione Drake con “Take Care” e atterra al quarto gradino. Mary J Blige con “My Life II…The Journey Continues…” si accontenta di un debuto alla quinta posizione precedendo “Under the Mistletoe” di Justin Bieber. “21” di Adele abbandona la terza posizione e scivola alla numero 7 mentre Daughtry con Break The Spell fa il suo ingresso all’ottava posizione. Chiude la top 10 “Mylo Xyloto” dei Coldplay.

Lo Speak Now: World Tour Live di Taylor Swift arriva debutta alla posizione 11, Big Time Rush con la soundtrack di “Elevate” è alla 12. Crollo per Andrea Bocelli e “One night in Central Park” che abbandona la quarta posizione per arrivare alla numero 14. Festeggiano invece i LMFAO con Sorry For Party Rocking: dalla 41 sono schizzati alla 16. Dividono il successo con le The Band Perry (dalla 38 alla 17). Ma attenzione attenzione… Lady Gaga non resta a guardare. Saluta la 72esima posizione della scorsa settimana fino ad arrivare al gradino numero 21. Susan Boyle non convince (dalla 10 alla 28), Kelly Clarkson ha bisogno di maggiori conferme con Stronger (dalla 22 alla 25) e anche Florence + The Machine con Cerimonials perdono quota (dalla 15 alla 29). Dopo il salto le prime 20 posizioni:

01. Michael Bublè, Christmas
02. Nickelback, Here And Now
03. Rihanna, Talk That Talk
04. Drake, Take Care
05. Mary J. Blige, My Life II…The Journey Continues…
06. Justin Bieber, Under The Mistletoe
07. Adele, 21
08. Daughtry, Break The Spell
09. Scotty McCreery, Clear as day
10. Coldplay, Mylo Xyloto
11. Taylor Swift, Speak Now: World Tour Live
12. Big Time Rush, Elevate (Soundtrack)
13. Various Artists, Now 40
14. Andrea Bocelli, One night in Central Park
15. Lil Wayne, Tha Carter IV
16. LMFAO, Sorry For Party Rocking
17. The Band Perry, The Band Perry
18. Soundtrack, The Twilight Saga: Breaking Dawn
19. Bob Seger & The Silver Bullet Band, Ultimate Hits: Rock And Roll
20. Maroon 5, Hands All Over

Classifiche Musicali