Home Notizie Amy Winehouse: ascolta “The Girl From Ipanema” , la cover contenuta in “Lioness: Hidden Treasures”

Amy Winehouse: ascolta “The Girl From Ipanema” , la cover contenuta in “Lioness: Hidden Treasures”

Amy Winehouse: ascolta “The Girl From Ipanema” , la cover contenuta in “Lioness: Hidden Treasures”

1 Dicembre 2011 10:35

Altro leak mentre aspettiamo “Lioness: Hidden Treasures“: l’album postumo di Amy Winehouse che la Island pubblicherà il prossimo 5 dicembre. Arriva a tre giorni di distanza da quello di “Halftime” di cui vi avevamo parlato ed è una delle cover in cui si cimenta praticamente ogni cantante jazz che si rispetti. Una sorta di ‘passaggio obbligato’.

Il brano è “The Girl From Ipanema” (Garota de Ipanema – “La ragazza di Ipanema”, in italiano): pietra miliare della bossa nova composta da Vinicius de Moraes e Antonio Carlos Jobim. La passione della Winehouse per questa canzone però non è una novità: un sample della traccia infatti, era già stato utilizzato nella canzone “Cherry”, sull’album d’esordio “Frank”.

Com’è questa cover? Il giudizio resta sospeso a metà. Se da un lato l’esecuzione è ottima (anche se gli accenni di scat sul finale del ritornello ci sembrano forzati), dall’altro da una versione di Amy Winehouse ci aspettavamo di più, in termini di varietà e uso della voce per renderla meno simile all’originale. Giudicate voi stessi con lo streaming a inizio post.

Notizie