Logo Blogo

Subsonica: "Quando" (video ufficiale)

Pubblicato: 27 nov 2011 da tommyromi

Generalmente non apprezzo molto i video ritraenti le immagini dei concerti ma quando sono ben fatti c’è da alzare il cappello e dire “complimenti”. Questo è il caso della clip di “Quando”, nuovo singolo dei Subsonica nonchè primo estratto dalla ri-edizione dell’ottimo “Eden”. Il motivo che porta a battere le mani per il video è attribuibile all’incastro ben riuscito tra immagini ed il ritmo musicale; la folla di spettatori inoltre non viene ripresa in maniera fastidiosamente urlante ma nella sua essenza di buona ascoltatrice.

Si tratta di una ballata in cui la sessione del pianoforte rapisce letteralmente così come la gestione vocale del cantante che ancora una volta dimostra la sua versatilità e l’ottima capacità interpretativa. Trovo meno piacevole la struttura melodica del ritornello ma qui entrano in gioco i gusti personali. In complesso un bel lavoro che aggiunge un ulteriore stella di merito alla carriera della band.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (4 Voti | Media: 5 su 5)
condividi condividi
6 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • gio266

    27 nov 2011 - 16:54 - #1
    -1 punto
    Up Down

    bel gruppo i subsonica musica all’avanguardia peccato che dopo istrice super tormentone dello scorso inverno si siano persi x strada o sono le radio che li hanno boicottati fatto sta che anche questo singolo nn verrà trasmesso e verrà subito cestinato

  • Profilo di thegas2

    thegas2

    27 nov 2011 - 21:45 - #2
    0 punti
    Up Down

    macchè boicottati semplicemente Eden è un album ben al di sotto della media

  • Profilo di lostg

    lostg

    27 nov 2011 - 22:56 - #3
    0 punti
    Up Down

    Non penso proprio. Eden è un album sperimentale che ha avuto gran successo. E chi conosce bene i Subs sa che non importa nulla che vengano trasmessi nelle radio. C’è un popolo di fan che li segue e continuerà a far vivere il gruppo che si è mostrato al suo meglio specialmente quando aveva meno successo e la massa li snobbava. I Subsonica sono partiti come una cosa alternativa che aveva un suo tipo di fan e perciò rimanevano sempre nella loro nicchia. Ma quelli erano i Subsonica migliori.

  • azzimi

    27 nov 2011 - 23:45 - #4
    0 punti
    Up Down

    Mah, io ho trovato Eden piacevole, ma non paragonabile ad alcuni vecchi lavori dei Subsonica…

  • Profilo di ecodisirene78

    ecodisirene78

    28 nov 2011 - 10:26 - #5
    1 punto
    Up Down

    se l’alternativa è essere passati da mtv allora meglio essere snobbati…

  • Profilo di gra106

    gra106

    28 nov 2011 - 10:28 - #6
    1 punto
    Up Down

    Io non amo i Subsonica, ma sta canzone è una bomba

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento