Home Notizie Liberamente Tratto: Aleandro Baldi

Liberamente Tratto: Aleandro Baldi

Esce in questi giorni “Liberamente tratto”, il nuovo album del cantautore fiorentino Aleandro Baldi. Torna alle produzioni musicali inedite undici anni dopo “Tu sei me”. Il lavoro contiene anche il singolo di lancio “Ricomincio da qui” e l’altro “So che ci sei”, canzone che Baldi aveva proposto in questa stagione alla commissione selezionatrice del Festival

pubblicato 21 Maggio 2007 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:04

Esce in questi giorni “Liberamente tratto”, il nuovo album del cantautore fiorentino Aleandro Baldi. Torna alle produzioni musicali inedite undici anni dopo “Tu sei me”. Il lavoro contiene anche il singolo di lancio “Ricomincio da qui” e l’altro “So che ci sei”, canzone che Baldi aveva proposto in questa stagione alla commissione selezionatrice del Festival di Sanremo e che è stato invece scartato.

Aleandro Baldi ha vinto due Festival di Sanremo: nel 1992 nella sezione giovani con “Non Amarmi” insieme a Francesca Alotta e nel 1994 da solo, fra i campioni con “Passerà”. Proprio “Non amarmi” , scritta da Baldi con Bigazzi, ha trovato nelle ultime stagioni rinnovato successo nell’interpretazione spagnola (“No me ames”, come dice Italianissima) di Jennifer Lopez e Marc Anthony, il cui singolo ha venduto 8 milioni di copie nel mondo e spadroneggia su YouTube con decine di interpretazioni, cover e omaggi fin sul Daveblog.

Notizie