Home Notizie Emeli Sande lancia il nuovo singolo “Daddy”. E aprirà i concerti europei dei Coldplay

Emeli Sande lancia il nuovo singolo “Daddy”. E aprirà i concerti europei dei Coldplay

Emeli Sandè ha definitvamente -e meritoriamente, aggiungo io- ingranato la marcia: la giovane cantautrice scozzese [che SoundsBlog vi ha consigliato di tener d’occhio fin dallo scorso agosto] sta vivendo un peridodo magico e non può davvero lamentarsi dei risultati ottenuti. Il contratto strappato alla Virgin/EMI porterà all’album di debutto Our Version Of Events “solo” nel

di piero
29 Novembre 2011 13:00

Emeli Sandè ha definitvamente -e meritoriamente, aggiungo io- ingranato la marcia: la giovane cantautrice scozzese [che SoundsBlog vi ha consigliato di tener d’occhio fin dallo scorso agosto] sta vivendo un peridodo magico e non può davvero lamentarsi dei risultati ottenuti.

Il contratto strappato alla Virgin/EMI porterà all’album di debutto Our Version Of Events “solo” nel febbraio 2012, ma fino ad allora non se ne starà certo a girarsi i pollici. Tutt’altro! Il primo singolo estratto Heaven ha quasi sbancato la classifica UK fermandosi alla posizione #2, e ieri l’altro c’è stato il rilancio con un nuovo brano intitolato Daddy. In apertura post il video ufficiale aspetta un vostro click, dopo il saltino invece trovate una versione acustica della stessa canzone. C’è odore di un nuovo piazzamento di prestigio nell’aria, voi lo sentite?!

Tra l’uno e l’altro lavoro in proprio c’è poi da ricordare la #1 raggiunta assieme a Professor Green, per quel Read All About It ad oggi rivelatosi l’unico pezzo ad aver contrastato e sconfitto una certa Rihanna che sta dettando legge in UK. Non paga di tutto ciò, Emeli si è pure concessa il lusso di lavorare con uno dei suoi miti personali e di aprire -prossimamente- un filotto di concerti europei della Band più in vista del pianeta. A seguire tutti i dettagli.

Emeli Sandè | Daddy | Live Performance

E’ recente l’annuncio sul sito ufficiale delle sessions della Sandè in studio a New York, in compagnia di Alicia Keys. Sono stati registrati tre brani in tutto, a detta sua “materiale fantastico” venuto fuori dalla collaborazione con una delle artiste più talentuose in circolazione e adorata dalla stessa fin dall’adolescenza. Due voci di quel calibro messe assieme promettono più che bene, non trovate?

Quanto ai live shows, Emeli in questi giorni è in promozione nel Regno Unito e da dicembre sarà assoldata come opening act nei concerti dei Coldplay che si terranno a Glasgow, Londra, Parigi, Colonia, Rotterdam, Anversa, Francoforte e Berlino. C’è speranza di vederla anche qua in Italia sul palco di Chris Martin e soci? Non ci è dato sapere, appuntamenti tricolori della band non sono ancora stati confermati. Ma se il regalo ai cugini europei è stato fatto non vedo perchè noi dovremmo essere ‘discriminati’…

Incrociamo le dita e aspettiamo news ufficiali in tal senso, intando godiamoci la bella Daddy.

Notizie