Home Notizie Panik – The Compil’. Parigi in fiamme!

Panik – The Compil’. Parigi in fiamme!

Avrà a che fare con le banliues in rivolta la copertina incendiata di Panik – The Compil’ ? Forse sì o forse no. Di certo Panik E’ l’appuntamento electro parigino che dal 2001, una volta al mese, incendia il pubblico danzante del club “Elysées Montmartre”. Laurent Garnier, Neneh Cherry, Ellen Allien, The Rakes, James Holden,

di margot
pubblicato 18 Maggio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:53

Avrà a che fare con le banliues in rivolta la copertina incendiata di Panik – The Compil’ ? Forse sì o forse no. Di certo Panik E’ l’appuntamento electro parigino che dal 2001, una volta al mese, incendia il pubblico danzante del club “Elysées Montmartre”. Laurent Garnier, Neneh Cherry, Ellen Allien, The Rakes, James Holden, 2ManyDJ’s et Tiga, solo per citarne alcuni, si sono succeduti all’Elysées in questi sei anni. In bilico tra elettrnoica e rock, i Panik parties sono diventati il punto di riferimento della scena electro (da leggere rigorosamente alla francese, con l’accento sulla o, mi raccomando…) francese.

E’ uscita in maggio la prima compilation dei Panik Parties, mixata dai CirKus – il gruppo fondato da Neneh Cherry e suo marito Cameron – e dalla resident DJ Sylvie Marks (che esce anche per la “Bpitch Control” di Ellen Allien). Il primo CD è un mish-mash electro, con Prefuse 73, The Go! Team, Spank Rock, Jamie Lidell, Diplo, Bloc Party e Sexual Harassment. Decisaemente più tagliente il secondo CD realizzato da Sylvie Marks: una successione di minimal che non può far restar fermi: dagli Air Liquide a Mathew Jonson, D. Diggler, Theo Parish e Louderbach…Da ballare!

A seguire, la pubblicità della serata – veramente sottile…!! 🙂 – e un video dei 2manydj’s durante un Panik Party

Notizie