Home Notizie Ligabue: “Arrivederci, Mostro! In Acustico” vince il Premio Tenco

Ligabue: “Arrivederci, Mostro! In Acustico” vince il Premio Tenco

Ligabue: “Arrivederci, Mostro! In Acustico” vince il Premio Tenco

14 Novembre 2011 17:25

Il premio a Ligabue intende sottolineare un percorso artistico che è arrivato a milioni di persone sposando un impatto rock con una grande attenzione ai testi, Un percorso improntato alla qualità della proposta, come attesta per esempio la bellissima versione acustica dell’album ‘Arrivederci, Mostro!’, in cui il cantautore emiliano ha da solo arrangiato, prodotto e suonato tutti gli strumenti per le stesse canzoni contenute nell’album ufficiale

Ecco la motivazione ufficiale con cui la giuria ha annunciato la vittoria di Ligabue all’edizione di ques’tanno del Premio Tenco per il suo “Arrivederci, Mostro! In Acustico”. I dodici brani completamente riarrangiati hanno portato a quota tre i premi vinti dal Liga dopo la Targa Tenco per la miglior canzone dell’anno con “Certe Notti” nel 1996 e “Ho Ancora La Forza” (insieme a Francesco Guccini) nel 2000.

Finale della manifestazione – sabato 12 novembre – con un live al Teatro Ariston da cui vi proponiamo un estratto nel video a inizio post, con “Quando Mi Vieni A Prendere”: la canzone scritta in ricordo della tragedia dell’asilo “Paese delle favole” a Dendermonde, in Belgio.

Notizie