Home Classifiche Musicali Music Control del 12 maggio 2007

Music Control del 12 maggio 2007

Rieccoci all’appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.Nella classifica italiana il ritorno sulla scena di Irene Grandi si fa sentire eccome: Bruci La Città si ritrova infatti in prima posizione, riuscendo nell’ardua impresa di superare Grace Kelly di Mika, che questa settimana si deve accontentare del secondo posto (nonostante gli oltre 300

di elia
pubblicato 13 Maggio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:54

Rieccoci all’appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control aggiornate ad oggi.

Nella classifica italiana il ritorno sulla scena di Irene Grandi si fa sentire eccome: Bruci La Città si ritrova infatti in prima posizione, riuscendo nell’ardua impresa di superare Grace Kelly di Mika, che questa settimana si deve accontentare del secondo posto (nonostante gli oltre 300 passaggi settimanali). I Maroon 5 e la loro Makes Me Wonder si confermano terzi, tallonati da Angoli Di Cielo dei Tiromancino, in netta risalita. Chiude la Top5 italiana Ordinary Day di Dolores O’Riordan, che sarà all’Alcatraz di Milano il prossimo 31 maggio per la sua unica tappa italiana.

Sul fronte europeo ci attende una classifica “fotocopia” di quella della scorsa settimana, salvo qualche piccolo aggiustamento. The Sweet Escape di Gwen Stefani rimane saldamente al comando, seguita da What Goes Around.. Comes Around di Justin Timberlake. Nelly Furtado e la sua Say It Right scambia la sua posizione con quella di Timbaland, rispettivamente al terzo e al quarto posto. Chiude la Top5 l’accoppiata Beyoncé/Shakira.
Pochi cambiamenti anche oltremanica, dove l’ultimo singolo di Mika, Love Today, continua ad essere il più suonato dalle radio britanniche, seguito da Makes Me Wonder dei Maroon 5 e da The Sweet Escape di Gwen Stefani. In America è T-Pain con Buy U A Drank a cavalcare la classifica, seguito da Don’t Matter di Akon e da Glamorous di Fergie.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 IRENE GRANDI – BRUCI LA CITTÀ
2 MIKA – GRACE KELLY
3 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
4 TIROMANCINO – ANGOLI DI CIELO
5 DOLORES O’RIORDAN – ORDINARY DAY

Europe TOP 5
1 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
2 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND
3 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
4 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME
5 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR

UK TOP 5
1 MIKA – LOVE TODAY
2 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
3 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
4 TAKE THAT – SHINE
5 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR

USA TOP 5
1 T-PAIN feat. YUNG JOC – BUY U A DRANK (SHAWTY SNAPPIN)
2 AKON – DON’T MATTER
3 FERGIE feat. LUDACRIS – GLAMOROUS
4 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME
5 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE

Classifiche Musicali