Home Alessandra Amoroso: ascolta il nuovo singolo “E’ vero che vuoi restare”

Alessandra Amoroso: ascolta il nuovo singolo “E’ vero che vuoi restare”

Alessandra Amoroso: ascolta il nuovo singolo “E’ vero che vuoi restare”

pubblicato 5 Novembre 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

No, non ci siamo! Fa rabbia vedere sprecare un talento tricolore in questo modo. Non possiamo vantarci di molte cose nel nostro paese (soprattutto nell’ultimo periodo) e quando accade che pure quel poco di buono che abbiamo viene mal sfruttato allora la voglia di espatriare sopraggiunge incontrastata. Arrivo al dunque.

Non se ne può più di sentire Alessandra Amoroso nelle ballate strappalacrime caratterizzate dal crescendo, dal solito testo alla Camba e dalle urla di dolore e tristezza che l’hanno sempre accompagnata. Non che questi elementi siano da buttare, anzi, ma adesso si è raggiunto veramente il massimo della sopportazione. Lei che può fare molto con la sua voce, lei che è un personaggio fortissimo, lei che potrebbe permettersi di azzardare in termini musicali ed anche nelle scelte stilistiche sta sempre ferma li senza stimolare il nostro panorama musicale. Sta diventando vecchia e consumata prima del raggiungimento dei 30 anni ed è un vero spreco.

Siamo d’accordo che “Someone Like You” sta costringendo al ritorno della ballad e che bisognerebbe seguire la scia del suo successo ma nel caso specifico di Alessandra questo non dovrebbe essere preso in considerazione perchè, concedetemi l’espressione, lei Adele l’ha anticipata. A seguire il contributo audio di “E’ vero che vuoi restare”.

Alessandra Amoroso