Home Classifiche Musicali Music Control del 5 maggio 2007

Music Control del 5 maggio 2007

Bentornati al consueto appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control che, ve lo ricordo, si occupano di monitorare “quanto” un determinato brano sia trasmesso dalle radio italiane e straniere.Grace Kelly di Mika non si schioda dalla vetta della classifica italiana, ed è pure l’unico singolo a superare la soglia dei 300 passaggi settimanali. Dalla settima

di elia
pubblicato 5 Maggio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:56

Bentornati al consueto appuntamento con le classifiche Nielsen Music Control che, ve lo ricordo, si occupano di monitorare “quanto” un determinato brano sia trasmesso dalle radio italiane e straniere.

Grace Kelly di Mika non si schioda dalla vetta della classifica italiana, ed è pure l’unico singolo a superare la soglia dei 300 passaggi settimanali. Dalla settima posizione della settimana scorsa Shine dei Take That si aggiudica il secondo gradino del podio, mentre al terzo a sorpresa arrivano i Maroon 5 con il loro ultimo singolo Makes Me Wonder, in salita di ben 6 posizioni. Quarto posto per Ordinary Day di Dolores O’Riordan, ex leader dei Cranberries che non fa certo rimpiangere il gruppo irlandese (anche perché, solista o non, la voce è pur sempre la stessa..). Chiude la Top 5 Biagio Antonacci con Lascia Stare.

In Europa la regina è Gwen Stefani e la sua The Sweet Escape, seguita a ruota da Justin Timberlake e Timbaland (che fantasia sti americani eh..), mentre a chiudere la classifica ci pensano Nelly Furtado (con Say It Right) e l’accoppiata Beyoncé-Shakira. Da notare la miracolosa uscita dalla Top 5 di All Good Things.. Ma non è detto che non possa tornare!
Nel Regno Unito si conferma in testa il nuovo singolo di Mika, Love Today, seguito pure qui dall’arrivo dei Maroon 5 e la loro Makes Me Wonder. Niente di nuovo nelle altre tre posizioni, con Amy Whinehouse, Gwen Stefani e Beyoncé-Shakira.
Oltreoceano continua a trionfare Don’t Matter di Akon, seguito da Glamorous di Fergie e di Buy U A Drank di uno sconosciuto (almeno in Italia) T-Pain.

Nel seguito, il dettaglio le Top 5 italiane e straniere:

Italy TOP 5
1 MIKA – GRACE KELLY
2 TAKE THAT – SHINE
3 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
4 DOLORES O’RIORDAN – ORDINARY DAY
5 BIAGIO ANTONACCI – LASCIA STARE

Europe TOP 5
1 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
2 JUSTIN TIMBERLAKE – WHAT GOES AROUND.. COMES AROUND
3 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME
4 NELLY FURTADO – SAY IT RIGHT
5 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR

UK TOP 5
1 MIKA – LOVE TODAY
2 MAROON 5 – MAKES ME WONDER
3 AMY WINEHOUSE – BACK TO BLACK
4 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE
5 BEYONCÉ & SHAKIRA – BEAUTIFUL LIAR

USA TOP 5
1 AKON – DON’T MATTER
2 FERGIE feat. LUDACRIS – GLAMOROUS
3 T-PAIN feat. YUNG JOC – BUY U A DRANK (SHAWTY SNAPPIN)
4 TIMBALAND feat. NELLY FURTADO & JUSTINE TIMBERLAKE – GIVE IT TO ME
5 GWEN STEFANI feat. AKON – THE SWEET ESCAPE

Classifiche Musicali