Home Notizie Chris Cornell: “SongBook” è il nuovo album solista del leader dei Soundgarden

Chris Cornell: “SongBook” è il nuovo album solista del leader dei Soundgarden

Chris Cornell: “SongBook” è il nuovo album solista del leader dei Soundgarden

pubblicato 26 Ottobre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:46

Ricapitoliamo. Arriva la notizia della reunion dei Soundgarden. Si vocifera di un nuovo disco. Il disco esce ed è un live: il primo della band. A “Live on 15” seguono una serie di date, ma – soprattutto – un annuncio del batterista Matt Cameron: “Our goal for 2011 – Let’s Make A Record”. Materiale ce n’è in abbondanza, a quanto pare, anche se l’album sarebbe composto per il 90% di nuove idee.

Da allora nessuna novità, che invece arrivano da Chris Cornell, leader della band. Il prossimo 21 novembre, verrà pubblicato “SongBook”, disco che raccoglie il meglio della sua produzione solista, con i Soundgarden, gli Audioslave e i Temple of The Dog. Sedici brani comprese due cover (“Imagine” di John Lennon e “Thank You” dei Led Zeppelin) e “The Keeper”, traccia presente nella colonna sonora del film “Machine Gun Preacher” di Marc Forster.

Di inediti purtroppo, neanche l’ombra. A questo punto non resta che sperare nel prossimo capitolo discografico dei Soundgarden. Intanto ci ascoltiamo “The Keeper” a inizio post e vi rimandiamo dopo il salto per la tracklist completa di “SongBook”.

Chris Cornell
“SongBook”

1. As Hope And Promise Fade
2. Scar On The Sky
3. Call Me A Dog
4. Ground Zero
5. Can’t Change Me
6. I Am The Highway
7. Thank You
8. Cleaning My Gun
9. Wide Awake
10. Fell On Black Days
11. All Night Thing
12. Doesn’t Remind Me
13. Like A Stone
14. Black Hole Sun
15. Imagine
16. The Keeper

Notizie