Mina: caccia all'autore del brano Questa canzone

mina questa canzone caccia all'autore

Qualcuno ha scritto una canzone per Mina e gliel'ha inviata. Ora, lei, ha deciso di utilizzarla come brano inedito per il suo nuovo album, in uscita a novembre. C'è solo un problema: non si sa chi sia l'autore originale del pezzo. E' proprio il figlio, Massimiliano Pani, a raccontare di questa vicenda particolare:

"Abbiamo la scarpetta, ora dobbiamo trovare Cenerentola. Il pezzo non è depositato alla Siae, abbiamo controllato e l'unico modo per scoprire l'autore è Internet. Speriamo che lui se ne accorga e ci mandi il provino originale registrato su un'audiocassetta, forse anche un paio di anni fa. La voce non ha alcun accento regionale, né si riesce a risalire all'età. Mia mamma fa le cose più belle che le arrivano. Parliamo di tremila “demo” l'anno, ognuno contiene 4-5 canzoni. Noi le archiviamo in ordine cronologico. Il pezzo, di cui si è perso l'indirizzo, sarà rimasto in una catasta. Mina ha lanciato tantissimi cantautori. Battisti, i primi pezzi li ha dati a lei. Così come De Andrè. Disse che se Marinella non l'avesse cantata Mina, non avrebbe mai preso coraggio e sarebbe diventato un cattivo avvocato"

E chissà che anche oggi, in qualche ufficio, mentre un nostro lettore naviga su Internet, non possa scoprire, con immensa sorpresa e gioia, che la sua canzone è stata ufficialmente scelta e incisa da Mina. Potete trovare maggiori informazioni cliccando qui.

Ehi, se è qualcuno di voi almeno ce lo dica eh!

  • shares
  • +1
  • Mail