Home Notizie Fishbone, estratto dal film-documentario Critical Times: Fishbone’s Hen House Sessions

Fishbone, estratto dal film-documentario Critical Times: Fishbone’s Hen House Sessions

Dopo questa scorpacciata di feste e relativi ponti rimescoliamo un pò le carte: Critical Times: Fishbone’s Hen House Sessions è un film/documentario del 2001 che vede i Fishbone ripresi durante le registrazioni negli Hen House Studios appunto.Se i Bad Brains sono stati i primi a mischiare generi apparentemente contrapposti i Fishbone li hanno mischiati tutti.

pubblicato 2 Maggio 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 01:58

Dopo questa scorpacciata di feste e relativi ponti rimescoliamo un pò le carte: Critical Times: Fishbone’s Hen House Sessions è un film/documentario del 2001 che vede i Fishbone ripresi durante le registrazioni negli Hen House Studios appunto.

Se i Bad Brains sono stati i primi a mischiare generi apparentemente contrapposti i Fishbone li hanno mischiati tutti. Ska, punk, metal, funk, reggae e ogni altra sottoderiva del mercato rock/pop sono passati attraverso i loro strumenti ed hanno preso forme e suoni indescrivibili.

Anche per loro la gloria è stata assolutamente inferiore al talento ed io vi consiglio di ascoltarli; continuate a leggere per gustarvi un estratto del DVD in questione (più una serie di link interessanti)…

Vi consiglio anche la visione del video di Sunless Saturday (Reality Of My Surroudings del 1991) e di Swim (Give a Monkey a Brain and He’ll Swear He’s the Center of the Universe del 1993), dove si nuota veramente… crowd surfing allo stato dell’ arte!!!

Notizie