Logo Blogo

A quale cantante dareste dei soldi affinchè si ritirasse per sempre?

Pubblicato: 17 ott 2011 da Alberto Graziola

a quale artista chiedete di smettere di cantare?

No, non sono ancora del tutto impazzito a farvi questa domanda. Lo spunto mi è nato dalla notizia di alcuni fan dei Weezer, frustrati dalla bassa qualità dei loro ultimi lavori, che hanno chiesto pubblicamente alla band di sciogliersi. Un periodo sicuramente non facile, dopo la morte del bassista, pochi giorni fa.

L’idea è semplice: ogni volta promettono un ottimo lavoro, il migliore della propria carriera e poi arriva la cocente delusione con brani pessimi e giudicati inadeguati. A questo punto meglio smettere, finirla di illudere i fan e sciogliere il gruppo. Lo scopo è semplice: riuscire a raccogliere 10 milioni di dollari da offrigli per chiudere per sempre la loro carriera. Sarcastica la risposta del batterista Patrick Wilson che, su Twitter, ha rilanciato: “Raccogliete 20 milioni e ci sciogliamo”.

E voi penserete: perchè mai spendere soldi per arricchiare una band o un cantante che vogliamo smetta di incidere nuovi brani? E se aveste dei soldi da poter usare esclusivamente per questo scopo, a chi li donereste?

A quale cantante o band dareste dei soldi per farli smettere di cantare (e perchè)?

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 4.33 su 5)
condividi condividi
49 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Triskell92

    Triskell92

    17 ott 2011 - 11:10 - #1
    0 punti
    Up Down

    da gran amante dei (vecchi) guns…li darei ad axl rose chiedendogli di smettarla di rovinare tutto quel di buono che ha creato…

  • Profilo di ismart

    ismart

    17 ott 2011 - 11:14 - #2
    12 punti
    Up Down

    Vasco Rossi: per favore toglietegli sia la chitarra che il pc, se la smettesse sia di cantare che di dire/scrivere cazz@t€ l’Italia sarebbe un Paese migliore.

  • gio2666

    17 ott 2011 - 11:14 - #3
    3 punti
    Up Down

    sicuramente fiasco rossi,biberon,gigi d’alessio,modà pagherei anche un cecchino fior di euro x farli fuori

  • Profilo di typo

    typo

    17 ott 2011 - 11:15 - #4
    2 punti
    Up Down

    Ai presunti “Queen” attuali. Un nome sfruttato a scopo di lucro e basta dalla morte del leader.

  • Profilo di keddesh

    keddesh

    17 ott 2011 - 11:22 - #5
    4 punti
    Up Down

    Ligabue e Vasco Rossi, li ricoprirei d’oro pur di non sentirli più!

  • Profilo di Meurix

    Meurix

    17 ott 2011 - 11:28 - #6
    -2 punti
    Up Down

    A Ligabue o alla Spears.

  • Introspettiva

    17 ott 2011 - 11:31 - #7
    3 punti
    Up Down

    avrei detto Vasco Rossi, ma ci sta pensando già da solo a farsi fuori…non servono soldi, anche se li chiede come risarcimento a siti ironici. Direi la Pausini…perchè ha ancora tanta carriera. Altrimenti una serie infinita di mazzette ai vari cantanti che infestano da anni Sanremo, i vari Toto Cutugno, Al Bano, e via discorrendo

  • Veronica22

    17 ott 2011 - 11:33 - #8
    -2 punti
    Up Down

    Pausini, Modà, Gigi d’Alessio, Justin Biber (o come si scrive), Marco Carta, Virginio Simonelli, Martha Rossi, Emma Marrone, Amoroso (insomma quasi tutti gli ex talent tranne le 3 rosse Annalisa-Noemi-Nathalie alle quali augurerei di formare una band anche per snellire la questione talent), Fabri Fibra, Nek, Pino Daniele, Gianni Morandi, Avril Lavigne, Jonas Brothers.
    Dire Vasco è come sparare sulla croce rossa, per questo non l’ho citato.

  • gio2666

    17 ott 2011 - 11:35 - #9
    -2 punti
    Up Down

    brava veronica…sopprimete quelli dei talent anche.. in primis quelle 2 bimbeminkia,asine,prepotenti,cesse di rana amoroso e emma

  • gio2666

    17 ott 2011 - 11:36 - #10
    -2 punti
    Up Down

    molto vero salverei solo le 3 rosse….una marcia in più

  • Profilo di zpeppe89

    zpeppe89

    17 ott 2011 - 11:42 - #11
    1 punto
    Up Down

    pagare??? Piuttosto pagherei tutti i fan di vasco a non ascoltare/cantare più le sue canzoni, così da farlo cadere nel baratro del dimenticatoio e farlo soffrire giorno dopo giorno…perchè arricchirlo ulteriormente?

  • Commento #12 (-4 punti) - 17 ott 2011 - 11:42 - Apri commento
  • rosolo

    17 ott 2011 - 11:55 - #12 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    britney spears

  • agvz

    17 ott 2011 - 12:02 - #13
    1 punto
    Up Down

    Non faccio nomi specifici, perchè quelli dipendono dai gusti personali. Io li devolverei genericamente affinchè le radio e le televisioni, ma anche qualche blog, la smettano di martellare ossessivamente lo spettatore sempre con gli stessi nomi.

    E per fare in modo che i media che trattano musica diano veramente spazio a tutti, indipendentemente dal genere e dal livello di notorietà.

    Lo so, è utopia, ci sono troppi interessi dietro…

  • francesco Arg

    17 ott 2011 - 12:10 - #14
    -1 punto
    Up Down

    JOVANOTTI, che ci prende per il culo con il suo “io sono perbene”, i METALLICA così la smettono di fare causa a tutto il pianeta, tutti quelli di AMICI e vari talent, LIGABUE che i suoi testi mi fanno venire la diarrea, MICHAEL JACKSON è morto quindi posso risparmiare i soldi, VECCHIONI perché sembra che canta sempre la stessa canzone, IL MIO VICINO DI CASA perché è stonato e rompe da mattina a sera che vuole fare il cantante…

  • Profilo di holmes

    holmes

    17 ott 2011 - 12:19 - #15
    3 punti
    Up Down

    Ce ne sarebbero parecchi, ma dico Vasco e Ligabue perchè hanno danneggiato il rock italiano che ormai l’ascoltatore medio identifica solo con loro, quando in giro ci sono rappresentanti ben più validi e originali del genere.

  • Profilo di lostg

    lostg

    17 ott 2011 - 12:27 - #16
    0 punti
    Up Down

    VASCO ROSSI. Ma non lo pago quella sottospecie di artista……. E Quelli dei talent italiani che fanno musica commerciale e tutta uguale. da spararsi.
    Ligabue era forte una volta, prima di cadere nel baratro della commercialità. Arrivederci Mostro è di uno scontato e monotono che più non si può. Però spero sempre in un suo ritorno.
    Britney Spears, perchè ormai la poveretta ha dato. E’ solo un prodotto. nulla di più.
    Poi Pittbull, i rapper italiani che sono una parodia di quelli americani…..ce ne sarebbero un sacco…..

  • Profilo di lostg

    lostg

    17 ott 2011 - 12:28 - #17
    -2 punti
    Up Down

    JOVA non si tocca!

  • ca5323

    17 ott 2011 - 12:56 - #18
    2 punti
    Up Down

    io darei tutto quanto in mio possesso pur di vedere sparire del tutto VALERIO SCANU (anche se in realtà è già sparito!)

  • MARGARETH

    17 ott 2011 - 13:42 - #19
    0 punti
    Up Down

    GIUSY FERRERI…
    e’ MENO FASTIDIOSO UN CALCIO NELLE BALLE CHE ASCOLTARE LA SUA VOCE…

  • MARGARETH

    17 ott 2011 - 13:42 - #20
    0 punti
    Up Down

    Anche se e’ gia sparita….

  • Profilo di chicco010203

    chicco010203

    17 ott 2011 - 13:46 - #21
    0 punti
    Up Down

    Concordo con la Ferreri..cantante da tormentone e stop.
    Aggiungo Mengoni…ma la gente capisce infatti gia sta floppicchiando in classifica.
    Salvo Noemi, Amoroso e Emma.

  • cosmic enforcer

    17 ott 2011 - 14:08 - #22
    0 punti
    Up Down

    Ligabue.
    Vasco Rossi.
    Jovanotti.
    TUTTI i pseudoartisti usciti da Amici ed XFactor.

  • vega.

    17 ott 2011 - 14:11 - #23
    0 punti
    Up Down

    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.
    Vasco Rossi.

  • Profilo di mandovai

    mandovai

    17 ott 2011 - 14:12 - #24
    2 punti
    Up Down

    Ferreri
    Ferreri
    Ferreri

  • Profilo di dino75

    dino75

    17 ott 2011 - 14:30 - #25
    0 punti
    Up Down

    j-z !

  • Profilo di nvitta

    nvitta

    17 ott 2011 - 14:53 - #26
    2 punti
    Up Down

    VASCO VASCO VASCO. non lo posso sopportare!!!

  • Profilo di jimmyrys

    jimmyrys

    17 ott 2011 - 15:17 - #27
    -1 punto
    Up Down

    Pavesini!

  • ale ririandgaga fan

    17 ott 2011 - 15:25 - #28
    0 punti
    Up Down

    I System Of A Down e I raminstein (o come c@zzo si scrive). Non gli sopporto più!

  • Profilo di pattok

    pattok

    17 ott 2011 - 15:28 - #29
    1 punto
    Up Down

    vasco rossi, ligabue, ramazzotti. ma il problema è che sono già straricchi , come li convinci a smettere ???

  • Kiara23

    17 ott 2011 - 16:26 - #30
    1 punto
    Up Down

    VASCO ROSSI A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!FORZA LIGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

  • Profilo di moonsafari

    moonsafari

    17 ott 2011 - 17:28 - #31
    0 punti
    Up Down

    Preferisco non curarmene,onestamente.Come dice l’adagio la peggiore forma di disprezzo e’ la noncuranza.

  • Profilo di davdolce

    davdolce

    17 ott 2011 - 17:38 - #32
    0 punti
    Up Down

    La Ferreri non si tocca… cantante di qualità…ascoltatevi l’album e poi giudicate!! Io eliminerei l’urlatrice assatanata di alessandra amoroso ho un odio profondo nei suoi confronti!!

  • matteventu

    17 ott 2011 - 19:00 - #33
    -1 punto
    Up Down

    Fabri Fibra, Vasco Rossi, Ligabue, Club Dogo, Jovanotti, Virginio Simonelli.

  • fan di Adele

    17 ott 2011 - 19:14 - #34
    -1 punto
    Up Down

    VASCO ROSSI….perchè da un brutto esempio, ed è odioso.
    EMMA….timbro svociato, burina, carattere odioso, le FAN…atiche insopportabili…ecc…
    FIBRA….coatto so tutto io.
    PAUSINI….lagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
    questi 4 li mandarei subito a casa!!…
    i prossimi, che però aspetto perchè hanno un grande talento ma lo usano male…
    AMOROSO…ha una voce soul invidiabile, ma purtroppo sta prendendo la strada della Pausini
    GAGA…VOGLIO che faccia un album, dove fa sentire in tutte le traccie il suo talento con il pianoforte!

  • Profilo di dert86

    dert86

    17 ott 2011 - 20:49 - #35
    2 punti
    Up Down

    Vasco Rossi

  • gio2666

    17 ott 2011 - 20:49 - #36
    0 punti
    Up Down

    gaga deve far elettro x vendere…e poi la preferisco come e’ nata…direi che con TeOG e ora con marry the night tira fuori la voce…nn imiti adele ora…si mantenga così senza plagiare nessuno

  • gio2666

    17 ott 2011 - 20:50 - #37
    0 punti
    Up Down

    penso che ormai vasco rossi sia odiato un po’ da tutti gli italiani …peccato che lui nn se ne rende conto…

  • Profilo di amazing1972

    amazing1972

    17 ott 2011 - 21:10 - #38
    0 punti
    Up Down

    valerio scanu,pierdavide,amoroso,carta,vasco rossi,ligabue,giorgia

  • xtinaforever

    17 ott 2011 - 23:46 - #39
    1 punto
    Up Down

    Vasco Rossi, Ligabue, Jovanotti, Justin Biber

  • Stephen Jarth Reynolds

    18 ott 2011 - 00:05 - #40
    1 punto
    Up Down

    EMMA MARRONE.

  • Profilo di alex91best

    alex91best

    18 ott 2011 - 00:40 - #41
    1 punto
    Up Down

    Justin Bieber!!!!!

  • misonmi

    18 ott 2011 - 09:06 - #42
    0 punti
    Up Down

    se qualcuno ha il coraggio di chiamarlo “cantante”, ma soprattutto senza dargli soldi …manderei a casa per sempre a calci quella roba chiamata Gigi D’Alessio

  • ciccioG.

    18 ott 2011 - 09:26 - #43
    0 punti
    Up Down

    Ramazzotti,Antonacci,jovanotti,ligabue,Vasco Rossi,subito nel dimenticatoio

  • stop

    18 ott 2011 - 13:41 - #44
    2 punti
    Up Down

    Giusy Ferreri…ma tanto e’ gia’ finita…

  • Profilo di clauder

    clauder

    18 ott 2011 - 14:16 - #45
    0 punti
    Up Down

    max Pezzali

  • Profilo di gra106

    gra106

    18 ott 2011 - 14:23 - #46
    0 punti
    Up Down

    Sono dell’idea, che ognuno ha diritto di dire la sua musicalmente, quindi non pagherei manco un centesimo per far ritirare nessuno….. Se proprio devo fare un paio di nomi di cui farei volentieri a meno D’alessio e Lady Gaga….. Ma ripeto a me male non ne fanno

  • Profilo di warrior

    warrior

    18 ott 2011 - 15:51 - #47
    -1 punto
    Up Down

    D’Alessio, la Tatangelo, Ramazzotti, Carta, Scanu, la Pausini, Ligabue, Bieber, Tokio Hotel, vari cantanti disneyani che non ricordo nemmeno come si chiamano, Al Bano, la Gadu’,ma ce ne sono talmente tanti che qualcuno me lo sono scordato per strada…

  • lorenzoahah

    19 ott 2011 - 15:12 - #48
    0 punti
    Up Down

    SCANUUUU

  • ItsFabio

    19 ott 2011 - 17:23 - #49
    0 punti
    Up Down

    Gaga,senza ombra di dubbio.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento