Home Notizie Coldplay ft. Rihanna: ascolta “Princess Of China” tratta dall’album “Mylo Kyloto”

Coldplay ft. Rihanna: ascolta “Princess Of China” tratta dall’album “Mylo Kyloto”

Ascolta “Princess Of China” tratta dall’album “Mylo Kyloto”, la nuova canzone dei Coldplay ft. Rihanna

pubblicato 17 Ottobre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:53


Un’occasione sprecata quella di “Princess Of China”: intenzioni, atmosfere e featuring d’eccezione sono stati mal sfruttati impedendo ai Coldplay di fare il colpaccio.

Non che a loro ne servisse uno: i capolavori sfornati sia in passato che negli ultimi periodi hanno già permesso che fossero consacrati nell’Olimpo delle star. Ma come si sa nel mondo della discografia per rimanere sulla cresta dell’onda bisogna sempre aggiornarsi, captare il fenomeno del momento sfruttandolo al meglio e di conseguenza accattivarsi il pubblico che è in continuo divenire, evoluzione e cambiamento.

Chris Martin & co. hanno perso, dicevamo, l’occasione di usare a loro vantaggio un pezzo “commerciale” da novanta come Rihanna: non c’è amalgama, non c’è melodia interessante, non c’è pathos e trasporto. Il first listen passa così inosservato che viene da dire un bel “peccato!”. Nelle mie fantasie avrei visto di buon occhio un pezzo più lento o che comunque valorizzasse il duetto, cosa che è mancata in questo caso. A seguire la canzone incriminata. Dite la vostra. Intanto vi ricordiamo che “Princess Of China” è tratta dall’album “Mylo Kyloto” in uscita il prossimo 24 ottobre.

Notizie