Nirvana: Smells Like Teen Spirit numero uno in classifica in barba a X-Factor - la campagna Facebook


Un'iniziativa su Facebook cercherà di portare Smells Like Teen Spirit dei Nirvana sulla vetta della classifica dei singoli nel Regno Unito, durante la settimana di Natale. Il gruppo "Nirvana For Christmas No. 1" può contare già 10.000 membri, ed è stato istituito per contrastare in qualche modo il talent show X-Factor, al centro di polemiche per aver creato dal nulla una band dandole lo stesso nome di un'associazione caritativa a favore dei bambini.

Quattro provinati di X-Factor, infatti, sono stati riuniti dagli autori in una band chiamata "Rhythmix", stesso nome del gruppo di beneficenza con sede a Brighton che aiuta i bambini. Il presidente di Rythmix ha chiesto ai produttori di X-Factor di cambiare nome alla band creata a tavolino, ma la risposta è stata picche. Ciò costerà una dispendiosa azione legale all'associazione caritativa.

Lo scopo di "Nirvana For Christmas No.1" è dunque quello di piazzare Kurt Cobain e soci in cima alla classifica dei singoli più venduti nel Regno Unito, impedendo di raggiungere la vetta al vincitore di X-Factor. Nel 2009 una campagna simile ha raggiunto il suo scopo, facendo raggiungere a Killing In The Name dei Rage Against The Machine il numero uno, davanti al vincitore di X-Factor Joe McElderry. Senza dimenticare la "cosa nostra" Teatro Degli Orrori Vs. Amici.

Per aderire all'iniziativa: Pagina Facebook di Nirvana For Christmas No.1

  • shares
  • +1
  • Mail