Home Notizie Tormentone estate 2013, I Love it di Icona Pop feat. Charli XCX: Sondaggio Soundsblog

Tormentone estate 2013, I Love it di Icona Pop feat. Charli XCX: Sondaggio Soundsblog

I Love It è un successo radiofonico e di vendite: sarà tormentone dell’estate 2013?

pubblicato 4 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:46

Continuiamo il nostro viaggio nei possibili tormentoni dell’estate 2013. Dopo aver preso in analisi il grande successo di “Get Lucky” dei Daft Punk, è la volta di “I love it” di Icona Pop feat. Charli XCX.

A cantarla è un gruppo svedese (in concerto in Italia il 22 ottobre 2013) – Icona Pop- in collaborazione con Charli XCX

Inizialmente, il brano è uscito solo in Svezia, poi ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo per essere diventato la sigla del programma “MTV Snooki & JWoww” e di una nota marca di smartphone nel nostro Paese.

E’ stata scelta come colonna sonora di un videogame del 2012, Need for Speed: Most Wanted, negli Usa. Solo in America ha superato un milione e 200 mila copie.

E’ stata scelta come canzone da inserire anche in alcuni telefilm di grande successo come “Girls” e “The Vampire diares”. Anche Glee ha scelto “I Love It” per una cover nell’episodio “All or Nothing”, ventiduesimo della seconda stagione

Vediamo insieme alcune posizioni, ad oggi, raggiunte nel mondo. Negli Stati Uniti ha raggiunto la vetta della classifica dance, terzo posto nella chart generale in Australia e Austria. Medaglia di bronzo anche in Italia e decimo posto in Svizzera.

Più tiepido il riscontro in Belglio (#20) e in Francia (#30).

E’ diventato disco d’oro in Austria, Belgio, Italia e Nuova Zelanda mentre Platino in Australia, Canada, Germania, Stati Uniti, Svezia e Svizzera.

Il pezzo è stato accolto con recensioni molto positive alla sua pubblicazione. Pitchfork l’ha etichettata come “Migliore Nuova Muisca”. Amrit Singh per Stereogum l’ha descritta come “diverte”, Heather Fares ha ammesso che la canzone diventa inevitabilmente orecchiabile

I Love It sarà il tormentone dell’estate 2013?

Notizie